Atomic Beta Race 9.20

mixpix

New member
So che ormai è uno sci un pò datato ma cosa ne pensate?
Li possiedo ormai da qualche anno ma solo ora sto iniziando a sfruttarli a dovere, li ho infatti comprati come secondi sci provenendo da dei salomon easy carving con cui ho imparato a sciare e all'inizio, anche a causa della mia inesperienza, avevo l'impressione di non riuscire a sfruttarli in pieno.
I miei dati sono
Altezza 184 peso 76
Livello di sciata attuale "Argento avanzato"
Lunghezza sci 180
Diciamo che il dubbio su questi sci ( o sulle mie capacità tecniche) mi viene quando accorcio di molto il raggio di curvatura e cerco un buon scodinzolio, li trovo molto rigidi e difficili da far girare velocemente e in poco spazio.
Al contrario però trovo che siano una vera libidine nei curvoni in conduzione, sono di una stabilità estrema anche se richiedono non poche gambe per essere condottti a dovere...

Per capirci, il modello è quello in foto, mi sembra sia stato il primo modello della atomic ad essere fatto con una superficie simile a quella delle palline da golf...

mixpix ha detto:
So che ormai è uno sci un pò datato ma cosa ne pensate?
Li possiedo ormai da qualche anno ma solo ora sto iniziando a sfruttarli a dovere, li ho infatti comprati come secondi sci provenendo da dei salomon easy carving con cui ho imparato a sciare e all'inizio, anche a causa della mia inesperienza, avevo l'impressione di non riuscire a sfruttarli in pieno.
I miei dati sono
Altezza 184 peso 76
Livello di sciata attuale "Argento avanzato"
Lunghezza sci 180
Diciamo che il dubbio su questi sci ( o sulle mie capacità tecniche) mi viene quando accorcio di molto il raggio di curvatura e cerco un buon scodinzolio, li trovo molto rigidi e difficili da far girare velocemente e in poco spazio.
Al contrario però trovo che siano una vera libidine nei curvoni in conduzione, sono di una stabilità estrema anche se richiedono non poche gambe per essere condottti a dovere...

Anch'io ho questi sci (190cm), sono alto più o meno come te, ma peso 83 kg... sul mio livello di sciata, non saprei dare una classe!
:think:

Anch'io mi trovo splendidamente quando faccio curve ampie in conduzione, sono davvero molto stabili, mentre sullo scodinzolo (che non è il mio modo di andare preferito) mi trovo piuttosto a disagio, e credo che la mia difficoltà arrivi da me stesso, oltre che dalla lunghezza degli sci stessi...

PS: dici che richiedono non poche gambe per essere condotti a dovere... a me ne bastano due!!!
:rotlf:

Boh magari per quanto riguarda lo scodinzolio magari la rigidità dello sci certo non aiuto..
Chi altro ha questi sci?