consiglo attrezzatura e negozi

bandit

New member
Salve, vi chiedo alcuni consigli perchè io di attrezzatura non ne capisco molto. Premetto che sono "alto" 170 cm e peso 67 kg, scio molto bene sia in pista che fuori, devo acquistare l'attrezzatura nuova, e cercavo uno sci adatto al freeride con un attacco da scialp che mi consenta di fare quei 800/1000 metri di dislivello, il fattore peso non è fondamentale, mi interessa principalmente la discesa, cosa mi consigliate?
Per finire, vi chedo se conoscete dei negozi in provincia di Vicenza dove poter trovare l'attrezzatura ciao a tutti e grazie

Rossignol Bandit B3 Respect da 176 cm con attacco Diamir Freeride Plus!

In alternativa,

Fischer Kehua (unica lunghezza, 177 cm)

Salomon Teneighty Gun da 174, o XW Sandstorm da 173

Sempre con attacco Diamir Freeride Plus.

Detto questo, passo la palla alla sezione Freeski, e a gente sicuramente più esperta di me in questo campo! :wink:

beh,
ti rispondo anche io qui allora :) e ti do come fanno altr persone, i miei consigli.
premetto che ero cocciuto sul non superare i 90 mm sotto il piede, mi son ricreduto dopo aver preso un 108 con il quale vado benissimo dappertutto.
io lo uso per skialp fino a 1300 /1 400 mt di salita, e freeride.

i miei consigli principali, sono:

- sci della categoria freestyle BACKCOUNTRY SE VUOI UNO SCI da divertirti in ogni situazione. INVECE CATEGLORIA FREERIDE SE VUOI UNO SCI DURO DA CORRERE
- sci alto come te o 5 cm in +. non meno. tra i 95 ed i 105/110 al centro.
lungo soprattutto perche' dall'altezza dello sci bisogna scalare le punte che non toccano la neve (io sono 176, ho uno sci 181, 134-108-128. la superfice di appoggio lamina se togli le punte, che hanno una curvatura molto lieve, e' di 155 cm.)

io ho uno scott p4,
ma molto buoni sono k2, salomon, rossignol, etc.
attacchi diamir fr 2006 o 2007 son otimi entrambi e praticamente uguali o quasi.
son attacchi con cui fai tutto, pista, salti, salita, discesa... ovvio, nn park :)

saluti :):):)

.