Consiglio per 3 giorni di sci in Dolomiti

Vado di tavola

New member
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e stavo pensando di andare qualche giorno a metà marzo, tipo da giovedi’ pomeriggio a domenica, dalle parti del falzarego.

Vorrei alloggiare in rifugio, personalmento ho visto il Lagazuoi, ma magari potete consigliarne altri;
Il programma che ho in mente è:
Un giorno fare il giro della grande guerra
il secondo giorno sciare nel comprensorio di Cortina (cristallo e tofane)
il terzo, o nella zona del col gallina o fare il sellaronda.

Gli aspetti negativi che ho individuato sono: poca neve, soprattutto nel
comprensorio di Cortina e che comunque tutte lo zone sono scollegate tra loro.

Che ne pensate? Altre idee, suggerimenti e commenti sono apprezzati
Buona giornata

E dormire su al Rif. Lagazuoi?
Esperienza, immagino, indimenticabile!
Io se c'è posto andrei al Lagazuoi senza pensarci su 2 volte.

Rifugio Lagazuoi
5572-rifugio-lagazuoi.jpg

Il rifugio Lagazuoi ripreso dalla stazione di monte della funivia Lagazuoi in giugno 2006.

Il col gallina non merita un giorno intero..
Se dormi al falzarego in un giorno puoi fare col Gallina - 5 torri - Tofane prendendo lo skibus.
Poi negli altri due giorni dedicherei uno al giro della grande guerra e in un'altro mi concentrerei sull'alta badia o sellaronda.

Secondo me lascia stare il sellaronda..cioè che 2 palle tutti co sto sellaronda.-..se non l'hai mai fatto ok...ma se deve diventare un'appuntamento fisso, ti posso consigliare giri piu belli.
Il lagazuoi è un posto magnifico ma immagino costi una tombola! prova a vedere a fondovalle sul falzarego come ha detto matteo81, da li puoi fare il giro che dice lui.
Altrimenti credo che un'altro bel posto sarebbe dalle parti di canazei, al lupo bianco...ma non conosco rifugi con posti letto in quella zona!

.

Infatti è proprio sul Lagazuoi che vorrei alloggiare, da giovedì sera.....
Ho visto i prezzi sul sito....non mi sembra un massacro, avete dritte migliori??
Venerdì scenderei dall’Armentarola per iniziare il giro della grande guerra
Domenica lascerei il rifugio per spostarmi a cortina (in auto) ma ne vale la pena andare a sciare a Cortina??
Il sellaronda l’ho fatto una volta e anche a me non è che mi sia piaciuto molto....
E per sabato?? Che mi consigliate? Partendo dal presupposto che mi trovi sul Lagazuoi??

SI andare a cortina vale la pena per le piste, per il panorama meno..dipende cosa vuoi fare! Per il giro della grande guerra è un bel giro alla fine te lo consiglio, e cmq tieni conto che io mezza giornata li a lagazuoi ce la passerei!
Per il resto boh...lprova alle 5 torri..ma se vuoi fare altri giri ti tocca allontanarti!

anche io penso che dormire al rifugio Lagazuoi debba essere una esperienza indimenticabile... per il panorama... l'atmosfera...

ICE ha detto:
Zero ha detto:
SI andare a cortina vale la pena per le piste, per il panorama meno..

what? :?mm :?mm :?mm

:?mm :?mm :?mm guarda che i panorami che offre Cortina sono tra i più belli delle Dolomiti! :D

Ottima l'idea di alloggiare al Lagazuoi.... facendo la sua lunga pistona fino all'Armentarola ti trovi già in zona Alta Badia e quindi a pochi passi dal SellaRonda...... :D

Per Cortina:
Io ti consiglierei di sciare un paio d'ore sulle 5 Torri... (che c'è anche poca gente) e poi ti cali verso Cortina nel comprensorio delle Tofane... amiop giudizio è il versante con le piste migliori! :wink: