20.000 km per andare un giorno a La Thuile: faccio bene?

jedo259

New member
Ciao a tutti

una curiosa combinazione di lavoro mi permette di venire in Europa per un paio di giorni. Siccome lavoro venerdi' e riparto domenica da Londra, pensavo di farmi un Sabato con il mio fratellino a sciare.

Seguo il forum nella sua interezza incluso il post meteo, pero' vorrei cortesemente avere informazioni di priam mano su La Thuile.
Abbiamo scelto la Thuile per questine di distanza da Milano e mi sembra che tra le stazioni che si possono visitare in giornata sia quella con relative migliori condizioni di neve e meno gente (non vorrei passare un giorno in coda allo skilift).

Cosa mi dite? Meglio andare a Rapallo? o si puo' sciare un po' (non mi interessa fuoripista..)

Grazie

da londra ti conviene atterrare su ginevra e in mezzora sei a chamonix!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ci sono un sacco di voli a poco :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Vai a La Thuile, tranquillamente, non te ne pentirai di certo!!!! :wink:

Ci sono tante piste per tutti i gusti. Non perderti la 2, la 3, la 5, la 17, la 33...

.

Grazie a tutti per i messaggi di conforto, ora non vedo l'ora.

Max l'idea di Chamonix e' creativa pero' vedi partendo da Milano faccio il viaggio con mio fratello e poi Venerdi' e Sabati sera mi fa da mangiare la mia Mamma.... che vedo comunque solo 3-4 volte all'anno

Drey per quante localita' sai citare a memoria numero di piste?

Vieni pure a La Thuile in pista la neve è ottima non ti preoccupare.

Tranquillo di code non ne fai! scegli La Thuile e non te ne pentirai
Li hai incluso nello skipass l'accesso al settore francese di La Rosiere per un totale di 150 km di piste :)

jedo259 ha detto:
Dopo aver visitato il sito di Koala penso che tutte le localita' dovrebbero obbligatoriamente fare siti simili, perfetto

:D grazie per i complimenti !!
Ho sempre sostenuto anche io che i siti ufficiali non sono all'altezza di quello che un visitatore cerca. :think:

Ciao a tutti

messaggio breve per dirvi che ieri sono andato a La Thuile ma...
- ha cominciato a nevicare di brutto appena usciti autostrada
- avevo affittato macchina senza catene
- ora che siamo arrivati su la strada era un disastro

morale, siccome oggi sto ripartendo per Sydney, non ce la siamo sentita di rischiare di rimanere bloccati. Dietrofront e siamo andati a Pila partendo dalla funivia di Aosta (vedi recensione separata se faccio a tempo a scriverla).

Insomma voi mi direte che sono proprio un piccio, comunque mi e' rimasta la voglia di La Thuile

Grazie ancora per i vostri suggerimenti, ma dopo un inverno arido ieri (Sabato) nevicava siberiano non so se eravate su anche voi

Ciao jedo, stamattina tra un tornante e l'altro che portava a La Thuile ho visto due macchine ferme, se non ricordo male una era una Passat Variant e l'altra un monovolume, si erano fermati con le 4 frecce accese, eri per caso tu? L'orario era intorno alle 8:40...

Per chi vuole solo la pista effettivamente la giornata non era il massimo, ma per chi ama la powder era uno spettacolo puro! A patto di essere ben attrezzati contro le intemperie... a Chaz Dura la maschera in neoprene era d'obbligo.

Stamattina lassù eravamo ilconte, koala, io, e per un paio di discese anche zio muschio e capt.crash.

PS: dove l'avevi noleggiata la macchina? In Valle nei mesi invernali è obbligatorio avere pneumatici da neve o catene a bordo, pena multa!

La prox volta fai un fischio, nel forum bazzicano diversi habituè di La Thuile!

La koala's car non teme le salita in powder, è meglio della seggiovia. Averlo saputo ti davo un passaggio fino su in 50cm almeno di powder :wink: