+ Rispondi alla discussione
Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio acquisto Sci

Predefinito Consiglio acquisto Sci

Ciao a tutti. Sono qui per chiedere a voi super esperti di sci cosa comprare
    Mi descrivo. Sono alto un metro e 85 ca peso circa 77kili sono discretamente allenato (anche se al momento sono in fase di recupero per un brutto strappo al retto addominale)
    Ho rimesso gli sci ai piedi dopo 15 anni (eh lo so sono tanti) dopo le prime due uscite disastrose (colpa anche della neve) le tre successive sono andate molto meglio e ho ripreso confidenza con i movimenti e adesso mi accingo a partire per Corvara (settimana dal 24 feb al 3 mar) dove prenderò sicuramente un bel po di ore di lezione
    Cosa mi piace fare sugli sci? bè un po tutto in attesa di immergermi in neve fresca!
    Dando un occhiata sul forum ho letto che tutti siete concordanti sul fatto che il k2 crossifire sia un gran sci.
    Che misura mi consigliereste per questo sci? 167 o 174?
    Grazie!

Predefinito

Sì l'Apache Crossfire sembra proprio che sia un ottimo sci e penso vada bene per te, naturalmente la misura giusta per te è 174.

Predefinito

Grazie mille della benedizione! appena sono su comincio a cercarlo! anzi mi sapreste imca consigliare dove andare a corvara per noleggiarne un paio e poi amgari comprarlo?

Predefinito

Su Corvara non so aiutarti, mi sa che ti conviene prima fare una piccola ricerca sul forum, e se non trovi nulla, aprire un topic con titolo "noleggio sci a Corvara?".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andriu
    Grazie mille della benedizione! appena sono su comincio a cercarlo! anzi mi sapreste imca consigliare dove andare a corvara per noleggiarne un paio e poi amgari comprarlo?
    A Corvara, come in tutta la zona del Sella Ronda, per noleggiare sci non hai che l'imbarazzo della scelta, e uno vale l'altro sia come tipo di attrezzatura che ti mette a disposizione, sia come prezzi, che sono tutti più o meno allineati tra loro. Più che altro è trovare proprio lo sci che cerchi tu. Ti consiglio, se non scii subito il primo giorno che arrivi di fare quattro passi e dare un'occhiata in giro.

Diverso invece il discorso acquisto. In tutta la zona (Canazei, Val Badia, Val Gardena, Arabba), anche a fine stagione i prezzi sono alti e al massimo spunti un 20 - 30 per cento del listino. NO assolutamente infine all'acquisto di uno sci da noleggio; anche se ti ci sei trovato bene sopra.

Ciao.

Predefinito

Ok, ho capito perfettamnete
    quindi sabato andrò a fare un giro e vedrò di trovare i crossfire a noleggio magari li tengo un paio di giorni e poi vedo dove andarli a comprare. Ho visto che costano un okkio Su Sportler li ho trovati a 389 ma nn capisco bene se è il modello 2005-2006 o il 2006-2007. Ho letto che da un anno all altro hanno cambiato solo la grafica e lo sci è rimasto lo stesso, ma per sapere se il prezzo che mi propongono è buono devo avere un termine di paragone^^
    Grazie ancora a tutti!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Andriu
    Ok, ho capito perfettamnete
    quindi sabato andrò a fare un giro e vedrò di trovare i crossfire a noleggio magari li tengo un paio di giorni e poi vedo dove andarli a comprare. Ho visto che costano un okkio Su Sportler li ho trovati a 389 ma nn capisco bene se è il modello 2005-2006 o il 2006-2007. Ho letto che da un anno all altro hanno cambiato solo la grafica e lo sci è rimasto lo stesso, ma per sapere se il prezzo che mi propongono è buono devo avere un termine di paragone^^
    Grazie ancora a tutti!
    Buona settimana bianca!!!!

tra l'altro sarò anch'io la prossima settimana da quelle parti (Canazei) .... FINALMENTE .... speriamo per la neve e il tempo; per sabato e domenica danno neve, mentre da lunedì dovrebbe esserci bel tempo, speriamo non proppo caldo.

Predefinito

Già... speriamo! Sky Meteo stamani da neve in alta badia così come venerdì...
    Per quanto riguarda il discorso sportler che facevo prima, nessuno sa dirmi se sono il modello dell anno scorso? dalla foto nn riesco a distinguerli bene... anche fosse il modello vecchio, quelli di quest anno sono cambiati o sono rimasti uguali?
    Secondo voi come andranno in neve fresca questi sci?

@renntiger BUONA SETTIMANA ANCHE A TE!!!

+ Rispondi alla discussione