Alagna

Vale

New member
Non sono mai stata nel comprensorio del monterosa ski,dovrei andarci questo venerdì, volevo sapere come è messo a neve e se in un giorno era fattibile fare il giro alagna- champoluc -alagna. Grazie in anticipo

Il giro in giornata è fattibile sicuramente, dai un'occhiata a questo bel report di Shane di poco tempo fa: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11356

Per le condizioni di innevamento attuale non so dirti, quest'anno ci sono stato solo il giorno dell'epifania... ma prima di fine stagione ci torno, non ho ancora testato gli Streetracer a Gressoney/Champoluc (mio comprensorio preferito della Vallee)! :wink:

ciao!
ho fatto il giro nello stesso periodo di shane (forse il giorno dopo) e l'innevamento pur non essendo affatto abbondante era ottimo.
notizie più fresche: un mio amico l'ha fatto venerdì, a quanto mi ha detto la situazione dovrebbe essere simile, solo con neve più vecchia, visto che di nuova... niente! comunque tutto ben praticabile compreso la bella discesa ad alagna paese. mi ha anche detto che nel pomeriggio tende alla pappetta. buon monterosa!

Sono stato a champoluc la settimana scorsa e anche io ho fatto il giro champoluc/gressoney/alagna e ritorno venerdì. Il giro è fattibile in giornata a patto che non ci sia vento in quota che possa far presagire la chiusura degli impianti! :wall:
Considera che la settimana scorsa era chiuso il collegamento da champoluc a gressoney sia lunedì sia giovedì.
Purtroppo non ha nevicato un granchè e le condizioni peggiori sicuramente sono ad alagna; infatti venerdì (giornata praticamente estiva) la parte finale della discesa era molto papposa già verso mezzogiorno. Decisamente meglio le condizioni delle piste a champoluc e gressoney, ma per i fuori pista mi hanno detto che la neve è alquanto scarsa.
Comunque per me era la prima volta sul monte rosa ed è stato fantastico! Belle piste anche se non difficili ma molto soleggiate durante tutto il giorno. Ci tornerò sicuramente.
ciao.

Il giro lo fai pure due volte, senza problemi. :wink:

Ma molto meglio farselo una sola con le giuste varianti e il giusto godimento, ovviamente!

.

qualcuno era in zona ieri? finalmente un po' della tanto agognata neve che mancava da un pezzo. purtroppo non mi sono spinto oltre il bordopista (un po' si perchè non ho resistito alla tentazione) perchè ero in giro con sciatori "ordinari" ma era da un pezzo che non mi divertivo così....o che almeno non affondavo tutto lo scarpone nella neve!!!

FREE! :D :D :D

Ottimo, hai anche attraversato il comprensorio, fino a Champoluc? Come sono le condizioni di neve e piste di là?

giro ultrafattibile in giornata se nn c'è gente...anche con tutte le variantine

Domenica a Champoluc!