Scarponi da sci Tecnica Vento 7

zampegialle

New member
La mia esigenza era quella di passare ad uno scarpone da sci più rigido di quello che avevo (Salomon Performa 6) in considerazione di:
- maggiore destrezza acquisita nello sciare (ormai tutti i tipi di pista a velocità sostenuta)
- utilizzo di sci race (Atominc GS9)
- mie dimensioni fisiche (altezza 178 cm, perso 90 kg)

Il negoziante, al quale avevo esposto le mie esigenze, mi ha consigliato e venduto (a 199 Euro) i Tecnica Vento 7, dicendomi che hanno un flex pari a 100.
Sul sito delle Tecnica non riesco a trovare informazioni sul modello specifico, e provandolo la senzazione che ho avuto è quella di una scarpone non molto più rigido del Salomon, pertanto ho diversi dubbi sull'acquisto.
Potete aiutarmi dandomi informazioni sul Vento 7 o pareri sull'acquisto fatto. Grazie

Uhmm, dubito fortemente che il flex di quegli scarponi sia 100.
Mio fratello ha preso i vento 10 ed hanno flex 80 o 90 se non sbaglio.
Io ho un paio di Tecnica Diablo Fire (in vendita :wink: ), di fascia più alta del Vento, e il flex è di 90. Io ho più o meno le tue caratteristiche fisiche e li trovo piuttosto morbidi. Ora ho preso un Salomon Falcon 10 (flex 110) e sono nettamente più rigidi dei diablo.
In ogni caso non guardare troppo i dati tecnici ma piuttosto come ti ci trovi tu.
Se per te sono abbastanza rigidi va bene cosi.

Io ho i Vento 6 e mi ci trovo benissimo.. Sono + alto di te (1.83) e peso meno (75kg).. IO mi trovo veramente molto bene, non sono troppo rigidi, ma neanche troppo morbidi.. Il giusto secondo me.. Tra l'altro sono il primo paio di scarponi che non mi fa patire il freddo ai piedi...

i tecnica vento 7 hanno un flex 70...ma se ti trovi bene non deve essere un deterrente :wink:
:think: certo che se pesi 90 kg e scendi con un paio di atomic GS9 forse sono un pò scarsini...