"recensione" rossignol Z3, e consiglio...

Bruno75

New member
Dopo 6 giorni di sci appena trascorsi sulle dolomiti, e dopo aver "testato" i rossignol zenith Z3 acquistati al decathlon (con mia totale ignoranza sulle sue caratteristiche prima di conoscere questo forum...mea culpa...) e partendo dal presupposto che sono un ORO base dico che:

- Su neve "morbida": mi hanno fatto divertire parecchio, quando io sciavo in tranquillità i miei colleghi di sci "smadonnavano in aramaico antico" :lol:

- Su neve "dura": ho visto la morte in faccia piu' volte...un disastro completo...

- A velocità "turistiche": molto relax e divertimento

- A velocità "sostenute": auguri ai figli maschi :lol:

Morale:
--------
Lascerò gli Z3 in eredità al mio papà che è un'argento base ed ha caratteristiche fisiche simili alle mie...

Quezionz:
-----------
Che sci compro per me ora??? Sono alto 1,83 x 78 kg. mi piace sciare in po' in tutti i modi in base chiaramente alla situazione del traffico e della neve e non ho grossi problemi in nessun tipo di pista...

pensavo di stare di nuovo su ROSSIGNOL (Z9???) o sui SALOMON V12 che mi dite???

THANX IN ADVANCE

Fai benissimo a lasciare gli Z3 a tuo padre, il loro target è appunto l'argento base.

Sul Salomon V12 se è quello nuovo (arancione), OK, visto che se ne dice un gran bene; se è quello giallo dell'anno scorso, lascialo perdere.

Gli Z9? Belli, molto divertenti, sicuramente han tenuta migliore dei tuoi Z3, nei curvoni in velocità hanno qualche incertezza ma ce ne vuole per arrivare al loro limite. La misura giusta per questi, a mio avviso, è 170 cm. Vanno cioè presi cortini, per esaltare al massimo la loro capacità di far divertire.

Per rimanere con Rossignol, potresti considerare l'X-fight 1 da 174 cm. Che è simile in tutto e per tutto al 9X (race carve da gigante), ma più versatile.

Grazie drey, sempre molto gentile!!!!

Nel caso dei Salomon V12 che altezza mi consigli??? Partendo dal fatto che non amo troppo la velocità...

Avevo messo anche gli occhi sui rossignol 9S, ma come altezza max sono 165 cm.... :think: :think: :think: mah...

che mi dici???

Grazie e scusa dell'ennesimo disturbo...

i 9S sono sci da slalom, ed è giusto che debbano essere così corti. Però è uno sci rigido e reattivo in torsione, sfruttato a dovere e in piste preparate è il massimo ma smadonneresti sulla fresca e quando vuoi una sciata più rilassata. Oltre ad essere specifico per il cortoraggio.

Non mi sembra abbia le caratteristiche che tu cerchi in uno sci (cioè per divertirti in ogni condizione).

La misura giusta per te, per il Salomon V12, a mio avviso è 178 cm, ma il 170 cm può andare se la tua sciata non è particolarmente "fisica" e vuoi prima di tutto uno sci maneggevole.

scusa se te lo chiedo,ma quanto li hai pagati nuovi?
pensi(domanda rivolta anche a drey ovviamente) che 200€ per un modello 07/08 siano troppi?
PS:nn ho ancora fatto corsi(l'anno prox prometto che mi prendo il maestro)ma dovrei aver una preparazione da argento base...dovrebbero andar bene?
grasssie

Ciao lele84, Z3 07/08 nuovi a 200 €? Se sì e comprensivi di attacchi (quali?) a mio avviso è un buon prezzo... sci centrato per un argento base.

Saluti

Fatalità il mio sci.
Confermo appieno le indicazioni, sia relative al target che alla sciabilità.
Ultima esperienza, domenica mattina scorsa, pista (rossa) battuta nella nottata, però con altri 20 cm aggiuntivi da nevicata ancora in corso, più i segni dei passaggi di altri sciatori.
Ero alla decima uscita quest'anno, ma la metto al primo posto per il divertimento.

ciao drey,ho chiesto al venditore e mi ha informato che monta gli attacchi di serie,gli tp11 dello stesso colore degli sci e gli sci sono usati ma tenuti in ottimo stato con lamine appena rifatte...cmq se volessi vederli in foto c'è un'annnuncio qua sul forum nell'area vendita...dici che il prezzo è adeguato e che vale la pena?
grazie davvero per i consigli

ho avuto anche io glil Z3 quest'anno, sono un argento base seconda classe, da quello che leggo sulla pagellina del maestro a fine corso, mi sono trovato bene e leggeno il post riscontro le stesse cose sopratutto che sul ghiacciato bisogna usare molto i muscoli...