che sci per neofita frrestyle

vid81

New member
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ma è già da un po' che vi leggo.

come da titolo,sono un novellino del park volevo un consiglio su che sci freestyle comperare per la prima volta.

vorrei uno sci che sia il più semplice possible e che non costi una fortuna.

attualmente sto saltando in snowblade, ma è facilissimo andare di schina...

grazie ciao

michele

Prendi i Voelkl Dogen, li paghi poco e ti diverti subito.. evita di prenderli con attacchi Marker, non gradiscono gli atterraggi in back con esplosione... :wink:

Se sei bello grosso, ho un Trouble Maker 2007 con Look usato 20 gg a 230 euri spedizione compresa... misura 182, perfetto da 80 kg in su.

Darius Drunk ha detto:
Prendi i Voelkl Dogen, li paghi poco e ti diverti subito.. evita di prenderli con attacchi Marker, non gradiscono gli atterraggi in back con esplosione... :wink:

Se sei bello grosso, ho un Trouble Maker 2007 con Look usato 20 gg a 230 euri spedizione compresa... misura 182, perfetto da 80 kg in su.

voelkl? e se uno non si trova bene con questa marca? altre marche da consigliare sempre per un principiante in freestyle.

O.T. bellissimo il video nel sito linkato nella tua firma.. quello dello struzzo! :D

Consiglio roba leggera, e per iniziare economica, nessuno sci costa poco come i dogen, forse gli Addict della Fischer, o i modelli della Salomon, c'e' un'ottima offerta per un Foil qui nel forum, sui 230 euri, ottimo sci per iniziare.

.

sto post capita a fagiolo..
lo volevo aprire io....hehehe

spero che vid81 non se la prendo se gli sfrutto il post...

stesso problema di vid nello scegliere...il mio leggermente più specifico..
che misura potrei utilizzare?
io sono alto 1.65 e peso 55kg
mi volevo buttare sui joystick della movement ma vedo che non sono visti di buon occhio qui sul forum.....oppure optare per dei salomon foil o dei flyer.....

non vorrei uno sci troppo specifico solo da box e rail ma qualcosa di sfruttabile anche in pipe e perchè no a fare il cretino sul bordo pista quando si va a sciare con la donna che mai si metterebbe a bordo park a fare foto(purtroppo.........)

altra domandona....scarponi.....che flex conviene usare.. un negoziante mi ha consigliato qualcosa di rigido...secondo me canna.. ma posso sbagliarmi pure io(quasi mai hehheheheh)
grazie a tutti ragazzi

Non parli di freeride, quindi rimani sul cazzeggio vario... vedi sopra, ti ci vuole uno sci freestyle, molto morbido e direi sui 163-168 di lunghezza, per via del tuo peso. Scegliti uno sci tra quelli di cui si parla di piu', sono tutti molto simili alla fine...
Per gli scarponi, se non fai gare, stai su durezza 85, per gli atterraggi ci vuole uno scarpone morbidone! Se usi un 130, è molto piu' facile spaccarti le ginocchia.
Ciao!!

no di freeride con gli sci purtroppo non se ne parla ancora....solo in bici..........

purtroppo non c'è la comitiva giusta...

tu cosa mi dici dei joystick...li potrei avere ad un prezzo invitante..

Se li prendi bene, e ti piacciono.... prendili.
Li ho visti alle 2 Alpes, sono fighissimi e non credo che si rompano... come dicono in tanti, mi sembra un po' difficile.
Nelle occasioni dove si sono rotti, probabilmente, si sarebbero rotti anche quelli di altre case!
VAIII!!!

workout81 ha detto:
sto post capita a fagiolo..
lo volevo aprire io....hehehe

spero che vid81 non se la prendo se gli sfrutto il post...

grazie a tutti ragazzi

certo che non me la prendo...

mi dicono che i foil sono uno po più facili (è vero o è una cazzata?) rispetto ai dogen.

io sono 183 x 78kg, pensavo di prenderli attorno al 1.70 tanto farò solo park e pochissima powder, quindi un po' più corti presumo siano più facili da gestire.

certo che se i foil sono gli sci per me ora mi magio le mani, ieri sera venivano via a 155 euri su e-bay in germania :uuue:

grazie a tutti

ciao

michele

No, no, no! Prendili più lunghi. Public Enemy da 179 per esempio... vedrai che li giri comunque e la stabilità negli atterraggi (e anche in volo stando a quanto si dice) migliora! Io mi son pentito di averli presi da 169 (i miei rodeo), e sono 186 x 82kg.

rossignol roc 195 portateli da un fabbro e fateveli piegare in coda.... sono perfetti....:lol: :wink:

a parte scherzi....

dogen, 1080, foil, scratch sprayer fs per iniziare puoi benissimo stare su sci usati intorno agli 80 al centro lunghi come te o qualcosina in meno.... :wink:

oggi sono entrato in negozio e oltre a cadermi le braccia per l'ignoranza del commesso ho buttato gli occhi su un paio di soluzioni e ho fatto questi ragionamenti...

movement joystick: stra belli dal punto di vista estetico...leggeri, stretti, ma rigidissimi soprattutto in coda.

salomon gun: più belli ancora....leggeri, belli morbidosi ma larghissimi.

su un sito ho trovato invece i
k2 fujative ....mai visti dal vivo ma sembrano carini...ho visto i p.e. ma sono pesantissimi.....mi sapete dare qualche info in più?

di prezzo siamo li....300 i movement...250 i gun e i fujative....

dai consigliatemi un po'

ragazzi.. domani vorrei fare l'acquistone...
allora non c'è più nessuno che mi da l'ultimo consiglietto?

salomon foil 2006

salomon gun 2006

k2 fujative

i movement li ho scartati....costano di più e sono un po' duretti...almeno così mi sembra!