pierr
Well-known member
uso le descrizioni standard:
per me:
- peso e statura : 74 kg, 173 cm
- abilità & capacità sciistiche: buone. scio da 23 anni, circa 5-10 giorni l'anno, mi piace andare forte e fare curvoni da gigante, mi piace anche fare curve strette ma ho qui qualche problema nel tenere gli sci molto uniti (ho sempre paura di incrociarli) comunque una gran risa me la faccio di un fiato e quasi solo superando gente. Direi quindi che alle lacune tecniche ho sopperito (e non, invece, scelto) migliorando la tenuta in velocità e curvoni larghi, però mi manca un pò di capacità di sciare "trattenuto" e con un bello stile a sci stretti. E ora le note dolenti: sono assolutamente incapace di andare fuori pista in neve fresca, e vorrei migliorare notevolmente nei prossimi anni sotto questo aspetto, perchè mi piace veramente molto andare fuoripista ma dopo poco diventa frustrante impantanarsi e non riuscire a fare curve decenti. Sono anche fisicamente tutt'altro che snello e scattante, abbastanza pesante nei movimenti e questo credo che sia un grosso problema sulla neve fresca.
- se si intende migliorare costantemente: certo!
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: non so rispondere
- sci attualmente usati: uso ancora sci di tipo vecchio non sciancrati, dei Fisher RC4 da 185-190 cm (non mi ricordo e non sono a casa
)
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : tutto!! assolutamente tutto l'arco delle cose fattibili con gli sci: discesa a uovo, curvoni larghi, curvette rapide e strette, salti, fuori pista tracciati da altri sciatori, neve fresca e immacolata
- budget economico: medio, ma voglio che durino parecchi anni
- preferenza marca: nessuna
per mia ragazza:
- peso e statura : 60-65 kg, 176 cm
- abilità & capacità sciistiche: scarsa ma si butta senza grossi problemi, 15 giorni di sci in vita sua. Soliti problemi dei principianti: busto arretrato e che segue gli sci anzichè lavorare di anche, sci molto larghi e a volte in spazzaneve, scarso controllo (a una frenata brusca preferisce buttarsi a terra)
- se si intende migliorare costantemente: certo!
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: credo rilassante
- sci attualmente usati: li noleggia, di solito alti 160 cm, ma consigliatemi anche l'altezza per lei
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : arrivare a fine pista senza cadere :lol:
- budget economico: molto basso, che tanto deve migliorare
- preferenza marca: nessuna
grazie a tutti per l'aiuto :clap:
per me:
- peso e statura : 74 kg, 173 cm
- abilità & capacità sciistiche: buone. scio da 23 anni, circa 5-10 giorni l'anno, mi piace andare forte e fare curvoni da gigante, mi piace anche fare curve strette ma ho qui qualche problema nel tenere gli sci molto uniti (ho sempre paura di incrociarli) comunque una gran risa me la faccio di un fiato e quasi solo superando gente. Direi quindi che alle lacune tecniche ho sopperito (e non, invece, scelto) migliorando la tenuta in velocità e curvoni larghi, però mi manca un pò di capacità di sciare "trattenuto" e con un bello stile a sci stretti. E ora le note dolenti: sono assolutamente incapace di andare fuori pista in neve fresca, e vorrei migliorare notevolmente nei prossimi anni sotto questo aspetto, perchè mi piace veramente molto andare fuoripista ma dopo poco diventa frustrante impantanarsi e non riuscire a fare curve decenti. Sono anche fisicamente tutt'altro che snello e scattante, abbastanza pesante nei movimenti e questo credo che sia un grosso problema sulla neve fresca.
- se si intende migliorare costantemente: certo!
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: non so rispondere
- sci attualmente usati: uso ancora sci di tipo vecchio non sciancrati, dei Fisher RC4 da 185-190 cm (non mi ricordo e non sono a casa
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : tutto!! assolutamente tutto l'arco delle cose fattibili con gli sci: discesa a uovo, curvoni larghi, curvette rapide e strette, salti, fuori pista tracciati da altri sciatori, neve fresca e immacolata
- budget economico: medio, ma voglio che durino parecchi anni
- preferenza marca: nessuna
per mia ragazza:
- peso e statura : 60-65 kg, 176 cm
- abilità & capacità sciistiche: scarsa ma si butta senza grossi problemi, 15 giorni di sci in vita sua. Soliti problemi dei principianti: busto arretrato e che segue gli sci anzichè lavorare di anche, sci molto larghi e a volte in spazzaneve, scarso controllo (a una frenata brusca preferisce buttarsi a terra)
- se si intende migliorare costantemente: certo!
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: credo rilassante
- sci attualmente usati: li noleggia, di solito alti 160 cm, ma consigliatemi anche l'altezza per lei
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) : arrivare a fine pista senza cadere :lol:
- budget economico: molto basso, che tanto deve migliorare
- preferenza marca: nessuna
grazie a tutti per l'aiuto :clap: