Una sgambata sullo "Spitzhorli" 17/feb07

MAX162

New member
quota di partenza (m.): 1997
quota vetta (m.): 2729
dislivello complessivo (m.): 732
difficoltà: MS
esposizione preval. in discesa: SE
località partenza: Passo del Sempione (Vallese (CH))

Dislivello poco ma stancante perche' sale "molto lentamente"

Formazione
3 amici alpinisti veri :twisted: ( ventanni in giro per le CIME) Emanuele;donatella;Paolo
+ Max162
+ Chiara 11anni, figlia di Emanuele (l esperto del gruppo) con le ciaspole ( no! dico 11 anni e con le ciaspole :clap: :clap: mentre' papa' porta gli sci in spalla)

alla partenza Emanuele identifica l unico Canalino della zona e mette subito alla prova il mio "Volta Maria". capito subito che sono lontano anni luce da lui ( aveva gia' visto i miei Legend in modo strano) decide di partire con Calma

partenza da Milano ore 6:15 (4gradi)
partenza per la cima ore 9:00 (-4gradi e nebbia)
Arrivo ore 12:30 (-1 sole :lol: )
 

Allegati

  • siparte_881.jpg
    siparte_881.jpg
    100.6 KB · Visualizzazioni: 231
  • chiaran1_687.jpg
    chiaran1_687.jpg
    142.6 KB · Visualizzazioni: 237
  • versol_arrivo_141.jpg
    versol_arrivo_141.jpg
    76.2 KB · Visualizzazioni: 249
  • quasiincima_504.jpg
    quasiincima_504.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 235
  • kevista1_508.jpg
    kevista1_508.jpg
    149.6 KB · Visualizzazioni: 228
  • incima_106.jpg
    incima_106.jpg
    146.4 KB · Visualizzazioni: 253
  • larivincita_146.jpg
    larivincita_146.jpg
    186.8 KB · Visualizzazioni: 228
Complimenti, e supercomplimenti alla ragazzina!!!! Toglimi una curiosità: 3h e 30m di salita, quanto è durata la discesa?

P.S. sto' iniziando ad organizzarmi per i materiali, se non è quest'anno, il prossimo faccio il mio (re)ingresso nel mondo dello sci alpinismo.
 
Non e" propriamente una gita da Freerider! in genere si sale in 3ore ma la discesa (raccogliendo margherite) e' durata mezzora! ho trovato giusto 2/3 brevi pendii decenti! pero' almento faccio un po' di fiato in salita in vista della primavera!!!
 
Bravo Emiliano! Bella gita... adesso vediamo di replicare con la nostra molto molto più friraidosa e, ovviamente, per nulla alpinistica.
 

.

Sono stato REDARGUITO da Chiara - ha 10 anni e non 11.

Scusa Chiara.. :ad: :ad: :ad: .e ancora complimenti :clap: :clap: :clap:
 
Top