ACQUISTO FATTO!

ceros

New member
Dopo tanto provare e riprovare, mi sono deciso, stamani ho comperato:
- Scarponi SALOMON FALCON 10;
- Sci SALOMON STREETRACER 8.
Domani li vado subito a provare!
SPERIAMO BENE!!!!!!
P.S. Provati anche i Salomon Falcon Race.....15 min, dopodichè avevo il piede già in tilt....! :perlaneve:

Ciao ceros, avevo letto in un tuo post che avevi trovato i Falcon 10 un po' larghini in pianta e poco fermi sul tallone, questo mi rende molto perplesso sulla tua scelta :think:

Ho visto solo ora che avevi chiesto delle informazioni sullo streetracer 8. Ma per risponderti bene è indispensabile sapere di più su di te, come scii, a che livello sei, come ti ha classificato il maestro se (SPERO!!!) tu l'abbia preso qualche volta....

Visto che l'hai ormai già comperato, è tardi per poter dire la propria sui tuoi sci... se, però, dopo che vi hai sciato hai qualche dubbio o perplessità, siam qui per fare il punto della situazione :wink:

PS: il Salomon Falcon Race era un po' troppo tecnico per il tuo sci, giusto così.

Hai ragione Drey, è che mi sono convinto e li ho acquistati...
Premetto che ieri ho trovato veramente una maledetta giornata....NEBBIA DENSISSIMA.....
Cmq, vediamo un pò le mie prime sensazioni:
- Appena indossati in pista, il mio primo pensiero è stato: meno male che non ho preso i Falcon Race o gli Atomic race.....;
- Dopo la prima discesa avevo il piede sinistro già informicolato, ho aggiustato un pò le regolazioni (praticamente senza stringerli per niente) e nn ho più avuti di questi problemi; che c'entra, sono belli avvolgenti, cmq penso che portandoli si adatteranno al mio piede; GIUSTO?!??!??!
- Mi pare uno scarpone molto impegnativo, forse anche troppo per me (ORO BASE), cmq è quello che cercavo;
- Gli sci praticamente "girano da soli" ma in velocità ho qualche perplessità....
Fatemi sapere!

Dopo la prima discesa avevo il piede sinistro già informicolato, ho aggiustato un pò le regolazioni (praticamente senza stringerli per niente) e nn ho più avuti di questi problemi; che c'entra, sono belli avvolgenti, cmq penso che portandoli si adatteranno al mio piede; GIUSTO?!??!??!

Sì, diciamo che la scarpetta deve assestarsi, ma se hai già lamentato tallone non fermo in negozio, figuriamoci sulle piste... e tenendo conto che i volumi interni aumentano un po' con l'uso. :?

- Mi pare uno scarpone molto impegnativo, forse anche troppo per me (ORO BASE)

No, è azzeccato per un oro base.

- Gli sci praticamente "girano da soli" ma in velocità ho qualche perplessità....
Fatemi sapere!

Beh, lo Streetracer è uno sci pensato espressamente per le curvette da slalom, che tra l'altro si fanno a velocità medio-basse, ovvio che non si esprimono al meglio quando incominci ad andare piuttosto veloce, per via della sua sciancratura piuttosto esasperata.

Comunque uno sci molto divertente, forse un po' sottodimensionato per un oro base, ammesso che tu lo sia veramente :wink:

.