Consiglio urgente!!

ciapet

In pausa
Ciao a tutti.
Consiglio sci per esperto 37enne (preferenze short, gobbe, ripido,e accompagnare bimbe 6 e 7 anni dopo lez. maestro) 59Kg, h 1,69 fra:
dynastar contact 9 158 cm,449€;
fischer rx 8 165 cm,399€;
fischer RCX race s 160 cm,349€.
NB: lascio Volkl P20SL dopo prova Salomon Crossmax (non avrei dovuto!)
Grazie!!
 
I ho quasi la tua statura e ho optato per XRC 1200 a 163 cm, certo che peso molto più di tè circa 75 kg, non è tuta cicca, ho molti muscoli, sopratutto sulle gambe. e haimè una decina kg li devo comunque perdere.... :wall: :wall: :wall: :wall:
 
Limiterei la scelta tra Dyna Contact e Fischer RX8.

Il primo ha la spatola più larga, dovrebbe per questo facilitarti l'ingresso in curva. Ma 158 cm mi sembra un po' troppo corto, che va bene se non hai l'esigenza di una buona stabilità sul veloce. Secondo me la misura giusta è 165 cm tenendo conto anche che ha un raggio piuttosto ridotto (12 metri), mentre il Fischer da 165 dovrebbe avere raggio 13 metri, comunque buono.

Lascerei stare il Fischer Race, un po' meno versatile, a mio avviso.

Non ho capito il discorso Voelkl-Salomon :think:
 
Avevo preso in considerazione gli XRC 1200 ed altri modelli,ma ormai ci sono in giro solo misure per me troppo lunghe.
I Volkl P20 SL sono sci di circa 15 (?) anni fa (racetiger SL odierni) che apprezzavo non avendo mai provato uno sci "moderno" proprio perchè sapevo che appena avrei messo sotto gli scarponi un paio di sci di oggi, li avrei smessi.
Stamattina si compra!
Grazie!
 
io punterei tranquillamente su un head 170 scegliendo tra xrc 1200/1400 sw, supershape speed...misura polivalente, sci sportivi ma morbidi e facili per uno sciatore esperto, giri stretto come largo senza nessuna fatica...lascia perdere dynastar e fischer rx8...unica alternativa il fischer rcx ma più lungo...fischer un pelo + tosti di head ma, secondo me un pò più grossolani...de gustibus
 

.

Come si intuisce dall'avatar la scelta è caduta sui Fischer RX 8 per 359 €.
Gli Head consigliati da Mad Borsa non disp. misura come da prec. risposta.
Sabato si scia e poi vi dico prime impressioni.
Grazie e ciao!
 
Top