I RISCHI DEL MESTIERE

J-Matt

New member
oggi sciatina a san domenico..che dire sole favoloso..neve fresca caduta 2 gg fa, molto compatta ma un pò pochina( il vento ne ha spazzata via molta, ma creando delle conche interessantissime)..la giornata si svolge egreggiamente, una favola..fakie in pista,fakie fuoripista, 180 in uscita dalle conche..tentativi di nosepress..divertimento assoluto..

poi dopo pranzo ci vien l'idea di provare il park,anke se nn propriamente preparato dopo la nuova neve...
prima salto,360,sbaglio da cretino cado...incazzato mi lancio sul secondo,peggio del primo,sbilanciato all'indietro,m'incasso sbatto i denti..
RISULTATO...i 2 incisivi scheggiati..ke nervi
damn.jpg

e voi?qualke infortunio ke volete testimoniare?

hehe, a me è successo qualche settimana fa, ma fortunatamente sono gli incisivi inferiori e si vede poco.

Ola fratello :lol:

ehehehe compagno di sventure..il bello è ke un incisivo l'avevo già spaccato 4 anni fa quando giocavo a calcio..uno m'ha rovesciato in faccia! quindi di quello è saltato via solo roba artificiale..mentre l'altro era ankora sano

:uuue: :uuue: :uuue:

no male non fa...da fastidio quello si...stasera a mangiare facevo i numeri per nn coinvolgere quei denti....
sarà contento il dentista :prrr: :straincazzato:

.

J-Matt ha detto:
no male non fa...da fastidio quello si...stasera a mangiare facevo i numeri per nn coinvolgere quei denti....
sarà contento il dentista :prrr: :straincazzato:
meglio cosi! ora sono piu tranquillo! :lol: :lol:

Non è detto che ti debba capitare per forza, se usi la testa e provi cose al tuo livello testando sempre le rincorse dei kicker prima di fare manovre con un po' di fortuna queste cose non ti capitano.

Io nella mia carriera sciistica mi son fatto male una volta sola (se avessi usato la testa no avrei provato uno switchflip per la prima volta in park).

Denti toccando ferro nn ne ho mai rotti sciando.

ma ragazzi usare un paradenti non sarebbe meglio...

con 10 euro ne prendete uno sia inferiore che superiore...io c'è l'ho e va da dio .... dopo che mi sono smaciullato i denti anni fa ora se so che devo fare il pirla lo metto e sono a posto...

JEENYUS ha detto:

con 10 euro ne prendete uno sia inferiore che superiore...io c'è l'ho e va da dio .... dopo che mi sono smaciullato i denti anni fa ora se so che devo fare il pirla lo metto e sono a posto...

eh sai adesso ank'io lo userò!
però finkè nn ti capitano cosa del genere non ci pensi!

quindi avvertiamo tutti gli altri
occhio anke ai denti :wink:

e pensare che a me è successo per una cazzata, ho ammortizzato male un atterraggio e mi sono ritrovato con il mento sul ginocchio.

Dolore non ne ho sentito, ma solo l'idea mi ha fatto venire il pelo dritto :?
Poi un po' di sensibilità localizzata per un paio di giorni e niente più. Solo che se la rottura è più grande i problemi sono maggiori.

Io ho preso un paio di cartelle micidiali ieri al Budriders di Livigno! Grind piatto 8mt circa: al primo tentativo chiuso quasi perfettamente. Il secondo tentativo mi ha punito :DD :DD (super slaminata a metà grind e caduta a peso morto sulla spalla sinistra). Sul grind piatto-discesa invecie mi sono ucciso direttamente al primo tentativo. Conseguenza: botta gigante sull'interno coscia dopo essermi sbilanciato. E ci è mancato poco ma ho rischiato fortemente di lasciarci le pal..!!! In teoria avrei dovuto girare anke oggi ma sono riuscito a mala pena ad alzarmi dal letto!! Va behh, appena passa tutto SI RICOMINCIA.... :wink:

JEENYUS ha detto:

Quelli completi (sia superiori che inferiori ) sono sconsigliati perché in caso di trauma serio le mascelle bloccano il paradenti e quello completo è molto difficile da sfilare, si rischia il soffocamento , l'asportazione "violenta del paradenti con annesso qualche dente o la tracheotomia. quelli solo superiori offrono comunque una certa protezione anche per i denti inferiori e sono più facili da sfilare .così dicevano dove facevo pugilato.

Tullo ha detto:
Io ho preso un paio di cartelle micidiali ieri al Budriders di Livigno! Grind piatto 8mt circa: al primo tentativo chiuso quasi perfettamente. Il secondo tentativo mi ha punito :DD :DD (super slaminata a metà grind e caduta a peso morto sulla spalla sinistra). Sul grind piatto-discesa invecie mi sono ucciso direttamente al primo tentativo. Conseguenza: botta gigante sull'interno coscia dopo essermi sbilanciato. E ci è mancato poco ma ho rischiato fortemente di lasciarci le pal..!!! In teoria avrei dovuto girare anke oggi ma sono riuscito a mala pena ad alzarmi dal letto!! Va behh, appena passa tutto SI RICOMINCIA.... :wink:

Caxxo ero su anch io a livigno visto che a campiglio nn abbiamo trovato posto...ho sciato ieri e oggi...ma quei due rail li ho lasciati stare...io facevo quelli tutti a sinistra corti e dritti.. e i box in mezzo salita piatto discesa e dritto discesa...salti quei tre in fila medi (il secondo era stupendo) ma mi sono molto demoralizzato...180 strafuffa atterrato sul piatto e subito dopo di me un bocia che mi fa un 540 sulla testa..son tornato subito a casa con le orecchie basse

Per tornare in argomento io mi sono sfasciato il labbro coi denti superiori facendo wake con una ginocchiata e da li sempre paradenti ma solo col wake...con gli sci è troppo pacco tenerlo e toglierlo tutto il giorno

DannyGatton ha detto:
Caxxo ero su anch io a livigno visto che a campiglio nn abbiamo trovato posto...ho sciato ieri e oggi...ma quei due rail li ho lasciati stare...io facevo quelli tutti a sinistra corti e dritti.. e i box in mezzo salita piatto discesa e dritto discesa...salti quei tre in fila medi (il secondo era stupendo) ma mi sono molto demoralizzato...180 strafuffa atterrato sul piatto e subito dopo di me un bocia che mi fa un 540 sulla testa..son tornato subito a casa con le orecchie basse
il mio ultimo box è stato quando siamo andati a cervinia.... e hai visto con che conseguenze :lol:
di questo passo non migliorerò mai! :roll:

non so se vale dato che non ero in park ma mi sono tagliato un ginocchio con una lamina dopo che sono caduto facendo un 360 da una roccia.
adesso quando cado ho sempre paura di prendere dentro lo sci....