skialp in BRENTA val gelada/valle delle giare per il 18/02

stratos

New member
domenica vorrei fare un giro di questo tipo: risalita con impianti fino al passo del grostè da li poi in direzione N/NE verso la valle delle giare, risalita fino alla bocchetta dei tre sassi e discesa per la val gelada
se qualcuno ha delle informazioni precise sull'innevamento tante grazie!

Io non ho informazioni sull'innevamento, pero' ho fato la val gelada qualche hanno fa salendo direttamente dalla valle senza impianti. E' una gita molto bella, e ti consiglierei di farla senza impianti. Per la val gelada e' meglio avere i rampant dietro, ma penso possano servire anche se sali dal vallone delle giare.
Se vai su www.gulliver.it mi sembra che ci sia una relazione di un paio di settimane fa.
Eventualmente, prova a telefonare alle guide di campiglio e chiedi informazioni sulle condizioni.

l'anno scorso ho fatto la val gelada nella maniera più classica: salita e discesa per lo stesso itinerario, cioè 1100 in sù e 1100 in giù, domenica vorrei provare un giro che permette di fare 400/500 mt di salita e 1000/1300 di discesa, per quanto riguarda i rampant ti dico solo una cosa: da 4 anni faccio sci-alp, non mai fatto una gita senza coltelli nello zaino !