dove sciare entro 300 km da milano??????

jackdaniels

New member
visto che in settimana devo andare sempre a sciare da solo, mi trovo sempre a chiesa e a madesimo....che noia!!!!

volevo qualche consiglio su belle località (intendo molte piste e abbastanza impegnative o fuoripista divertenti e facili) magari anche con seggiovie che non mi facciano fare la muffa mentre aspetto!

avete qualche idea entro 300 km da milano(mi spiace ma le dolomiti sono belle, ma valide solo per la settimana bianca..)??
io pensavo pila o la thuile ma l'innevamento quest'anno è buono?

aspetto consigli(devo andare settimana prossima)!!!!!!

premetto che ho letto i vari topic in giro già aperti, ma non vorrei posti come bobbio o con 3 piste :wall: :wall: :wall: , piste carine :ad: , anche se ci fosse da fare un pò di strada..

io lascerei perdere pila si il comprensorio è bello ma da quello che ho sentito quest'anno è messa proprio male a neve
Io per restare abbastanza vicino a milano opterei per il comprensorio monterosa-ski(champoluc-gressoney-alagna) io ci sono stato settimana scorsa e come neve non era male e le piste sono molto belle l'unico problema è il fuori pista dove ci vorrebbe + neve ma se non ti importa di rovinare un po gli sci trovi dei pezzi molto interessanti e soprattutto per essere domenica non c'era molta gente.

Quoto regna69 e aggiungo in VdA Cervinia, La Thuile, Courmayeur, che mi sembra di capire siano posti dove non sei mai stato e che sicuramente meritano, e che cmq quest'anno ad innevamento sono messi tutto sommato bene.

Svizzera?Andermatt lenzerheide laax sono a meno di 300 km da milano...costa meno un anno di bollino che andare una volta in valle d aosta

In settimana code e affollamento sono quasi inesistenti un po'dappertutto.
Può essere un'idea quella di visitare anche località più "ridotte",alla fine perdi il conto delle discese!!
E non ti annoi,scoprendo posti nuovi.

Se poi ti va,puoi postare nel topic "Incontri e raduni",magari qualcuno si aggrega volentieri...

Quella del bollino è una giusta osservazione,anche se i prezzi svizzeri sono un po'più alti!!

Genepy ha detto:
Quella del bollino è una giusta osservazione,anche se i prezzi svizzeri sono un po'più alti!!
Quoto, ma ho letto da qualche parte qui sul forum che per alcune località svizzere c'è la possibilità di avere delle contromarche gratuite in alcuni locali convenzionati (bar, ristoranti, negozi...) prima di varcare il confine che assicurano un pò di sconto.
Non vorrei aver frainteso quei discorsi, ma credo che funzioni così... se qualcuno può confermare è meglio!

Kowalski ha detto:
Genepy ha detto:
Quoto, ma ho letto da qualche parte qui sul forum che per alcune località svizzere c'è la possibilità di avere delle contromarche gratuite in alcuni locali convenzionati (bar, ristoranti, negozi...) prima di varcare il confine che assicurano un pò di sconto.
Non vorrei aver frainteso quei discorsi, ma credo che funzioni così... se qualcuno può confermare è meglio!

Si comprano le contromarche che ti cambiano poi alla biglietteria con lo skipass...si risparmia molto...per laax da 42/43 euro sul posto a 31 di contromarca

Se tracci un cerchio di circonferenza 300km centrato a Milano ti troverai almeno la metà delle alpi incluse!!!!
Gira gira gira, vai in VDA o in SVIZZERA li piste non ne mancano!!

Poi secondo me non è tanto il numero ma la qualita... è bello andare dove ci sono tante piste, ma in un giorno quante ne fai??Qualcuna in giro e magari 3-4-5-6 volte la stessa perche è migliore.

la mia teoria è che se ami sciare e la pista è messa bene ed è sufficientemente lunga e non affollata ne basta anche solo e per una giornata ti diverti cmq!

Infatti il "difetto" dei comprensori grossi è anche che non fai in tempo a gustare appieno tutte le piste, talmente ce ne sono... nemmeno sciando dalle 9.00 alle 16.30!
Però così si ha la "scusa" per tornare... 8--)

la mia teoria è che se ami sciare e la pista è messa bene ed è sufficientemente lunga e non affollata ne basta anche solo e per una giornata ti diverti cmq![/quote]

:clap: :clap: :clap: :clap:

concordo a pieno: io t consiglierei Colere (è molto piccolo) se t piace il fuoripista.....

se vuoi fare km puoi sempre andare al Monginevro (230km + o - ) o li vicino ma in francia intendo (l'italia quest'anno è messa male).
nn posso farti compagnia xkè ho già organizzato i prox 3 w-e.

savognin e laax ci vado col cai!!

lunedì allora provo la thile o se mi viene lo schizzo del bollino andermatt non sembra male...
champoluc è la mia seconda casa^_^(in senso figurato)

voi sapete se il bollino è come quello austriaco e va attaccato alla macchina o è intercambiabile tra varie macchine?