Ditemi tutto su i Fischer RX6 FTI...

Confo

Sciatore Pane&Salame!
Ciao ragass...

Chiedendo consiglio, il mitico drey mi ha fatto il nome dei Fischer RX6 FTI, di cui allego la foto...
...tralasciando che esteticamente mi fanno impazzire (ma non si scia con la bellezza, bensì con la qualità, eh eh... :D), ditemi tutto quello che sapete su questi sci!

Chiedo anche consiglio su gli scarponi consigliati sul sito Fischer, ovvero gli MX7...

Grazie in anticipo!

Allegati

• fischer_rx6_fti_144.jpg
    fischer_rx6_fti_144.jpg
    12.3 KB · Visualizzazioni: 336
Mi sono comprato l'anno scorso un paio di rx8 (quindi ti parlo del modello di un anno fa) e sono semplicemente fantastici, in qualsiasi modo decido di impostare la sciata rispondono alla perfezione. Veramente uno spasso, veloci e ottimi nella tenuta delle curve. Come scarponi ho un paio di mx9 che la fischer mi ha mandato in sostituzione di un modello diverso comprato l'anno prima ma con un aggancio fallato.

Accoppiata perfetta!
Secondo me fai un ottimo acquisto! :D

P.S. anche se ti ho parlato di due modelli diversi credo che ci sia veramente poca differenza. E poi credo che con la Fischer non si sbaglia mai!

Grazie rodo... considerando che i miei acquisti sarebbero un livello sotto ai tuoi, tu cos'hai speso? :roll:

Gli sci li ho pagati 450€ (ma è stato un prezzo stracciato considerando il rapporto che ho con chi me li ha venduti), gli scarponi, come ti ho detto, me li hanno mandati in sostituzione gratuita.

Quindi sul prezzo del "kit completo" non posso esserti utile.
Se gli sci costano troppo però ti consiglio di guardare al modello dello scorso hanno, risparmi e compri un prodotto alla pari.

Secondo te con un paio di RX6 dello scorso anno piùgli scarponi riesco a stare sotto i quattrocento?

Aggiungo un piccolo quesito...
...il miglior momento per comprare un paio di sci? Approfittando di svendite e sconti, è chiaro! :D

.

Sugli sci puoi approfittare del web, vedrai che troverai ampie possibilità di risparmio, specialmente se ti rivolgi all'estero (Germania e Austria, ma c'è il problema della lingua). Io ho trovato, con una botta di c..o :oops: degli rx8 2006/07 a 299 con attacchi regolabili.
Il prezzo rintracciabile, sempre sul WEB, in Italia, per rx8, era di 399 sino a 10gg fa.
Stare sotto i 400 sci+scarponi la vedo dura. Anche perché, se con gli sci hai un mercato potenzialmente sconfinato, gli scarponi li devi provare.
In bocca al lupo!!! :wink:

X RODO: come ti trovi con gli sci quando ti lanci a uovo? ballano o restano saldi? io potrò levarmi la curiosità solo tra 2 domeniche, quando inizierò la fatidica settiaman bianca sulle mitiche piste del Sellaronda. :sbavsbav:

Sabato mattina ho visto presso il Longoni Sport di Brescia, un paio di Atomic Supercross 5.2 a 280 euro con attacchi Atomic 310 (così come c'era scritto sul cartellino).
Cosa sapete dirmi su questo tipo di sci???

280 € mi sembrano troppi per quello sci. Se non sbaglio si trovavano gli SX7 (livello di poco superiore) a circa 260 €.

Vanno bene per un principiante che ha appena abbandonato lo spazzaneve (tra bronzo avanzato e argento base).

Confrontabili con RX2/RX4 piuttosto che con RX6 (che vanno confrontati con SX7-SX9).