nuovi sci: Volkl Karma?

mariodb

Well-known member
ragaz! lo so che il topic è già stato affrontato ma io chiedo ancora...

premettendo che possiedo già dei Gotama (2004/2005) montati Naxo NX 21, e dei Volkl P60 Race Carver (modello comitato), pensavo di cambiare i Volkl P60 ed ero indirizzato verso gli Atomic GS 9 che costano poco e vanno bene e si pennellano dei gran curvoni.

Poi, mi sono imbattuto su dei Volkl Karma da 185 cm. e vedo che sono sci polivalenti che chi ce li ha dice che in pista sono dei binari (sarà vero?), che sono duri (a me piacciono gli sci duri), che quando uso i Gotama negli spostamenti in pista su neve dura vibrano da far paura, ecc. ecc.
mi sono detto: "perchè invece degli Atomic, non prendere dei Karma?"
lo so che non sono assolutamente comparabili, però volevo sapere su pista sono veramente così affidabili da poter sostituire uno sci corsaiolo?

poi per la deep powder ho sempre i Gotama....

ah, li monterei con attacchi da pista....

please solve my doubts!

gracias!

mario

Ma (lo chiedo senza retorica) siamo sicuri che i karma siano così duri? Io così a occhio non direi... Per il resto che siano sci intermedi, dalla pista al fuori senza problemi, è più che mai vero.

Ciao,

io ho un paio di karma per fuoripista e scialp da 185 con diamir
e un paio di nordica hot rod nitrous da 170 per la pista

in fuoripista non ho mai provato i nordica
ti posso dire che in pista per me c'è un abisso

.

Ma tu cosa ci faresti con questo sci? Pista? Allora no. Devi partire da questa domanda per non farti condizionare dalla scimmia che ci prende a tutti quando vediamo un modello che ci piace e lo prendiamo anche se non ci serve... :wink:
Io ho provato i Nordica di Luca e ti confermo che rispetto ad uno sci fuoripista (come il karma) sono più adatti alla pista o alla neve dura

Ciao...secondo me non esiste uno sci da freestyle che vada bene in pista tanto quanto uno sci vero da pista...e poi visto che io ho un paio di carma ti dirò...se vuoi sciare alla cazzo vanno anche più che bene... se inizi a fare una sciata impegnativa..basta, sono delle pale inutili...te lo dico che finche sei su neve morbidina tangono bene, fai curve da fuego..ma appena arrivi sul duro...bè...non vanno proprio bene niente. se vuoi freestyleggiare invece sono fantastici...ma ricorda se vuoi farti una sciata..vai con sci da pista!!!ciao!!!

mmmhhh, mi sa che avete ragione!

il fatto è che, come dice Zobo, a volte ci si fa prendere dalla smania di nuovi sci...

effettivamente li userei per pista e fuoripista del tipo: sciata con amici non freerider, si va in pista e poi vedendo un boschetto o qualcosa di bello li si saluta e ci si butta sul pendio! ...ma tanto queste cose le ho sempre fatte anche con sci da pista...

sciare in pista mi piace ancora (altrimenti quest'anno sarei morto!) quidni mi sa che opto per gli Atomic GS 9......

è che l'ultima volta che ho usato i Gotama dopo aver fuoripisteggiato in zona Arabba sono andato a La Villa e sulla Gran Risa, vibravano e non tenevano un cavolo, quindi pensavo ad uno sci un pò + rigido in pista.

MI sembra la scelta più logica: affiancare ad un fat uno sci da pista. Oltretutto il GS 9 non è così nervoso da non consentirti escursioni in fuoripista. Basta esserne capaci come lo sei tu ... :wink:

beh gli atomic in fresca sono delle putrelle... quindi meglio evitare... sono già impegnativi su pista...

se ti interessa comunque uno sci che se capita... schizzi nella fresca.

stai su un ALLMOUNTAIN... tipo i nordica indicati sopra... tutta la serie HOTROD ha una buona costruzione sandwitch.

l'HOTFUEL è il più largo... poi a scalare più stretti...

e tra l'altro su ebay si trovano superribassati. :wink: