dynastar contact 09 +fx 12 mod 2007 consiglio

ape

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum vorrei sapere qualcosa di piu riguardo questi sci li ho provati e mi sono sembrati favolosi vorrei sapere da qualcuno piu esperto di me cosa mi consiglia se vale la pena comprarli o meno sono alto 180 peso 95k e i sci che ho provato erano 158 .grazie e spero di avere buoni consigli :D :D :D :D

Per quella tipologia di sci, io ti consiglio i Salomon Streetracer 10!
Ho provato i Contact 11 (la versione un pò più performante del modello da te indicato), e paragonato agli Streetracer 10 praticamente fanno ridere !
Ciao.

Non conosco quegli sci, per cui ti dico di aspettare gli utenti più competenti in materia, ma per la tua altezza e per il tuo peso direi che da 158cm sono decisamente troppo corti, anche se ti piacessero solo ed esclusivamente le curve a corto raggio!

Mentre aspetti altre risposte dicci qual'è il tuo livello di sciata e come ti piace sciare :wink:

bravo Kowalski, apprezzo molto la tua risposta, che è la stessa che avrei dato io :wink:

Ciao ape, parlaci un po' di te, quando hai iniziato a sciare, e con che frequenza annuale, se hai preso qualche lezione col maestro e a che livello ti ha classificato ( vedi http://www.amsao.it/main.php?curr_l...liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1 se non lo sai), e che tipo di sciata preferisci (cortoraggio a velocità contenuta, oppure curvoni veloci, o cerchi uno sci per fare un po' di tutto, sciata aggressiva o tranquilla...), se intendi progredire tecnicamente o mantenere il tuo livello...

Per la categoria cui appartiene quello sci, comunque, 158 cm è TROPPO corto per la tua costituzione fisica.

grzie per le risposte comunque a me piace sciare per divertimento non sono uno sciatore espertissimo anche se scio da circa 18 anni ora ne ho 43 ultimamente ho anche provato dei elan slx e mi sono sembrati motlo divertenti ora sono indeciso se comprarmi i dinastar contact 09 che mi sono sembrati divertenti oppure questi elan slx che pur essendo un po piu impegnativi alla fine della giornata di sci non stancavano affatto grazie per i consigli :D :think:

.

Ciao ape, ti rispondo solo ora perchè sono stato via qualche giorno... comunque quel che voglio dirti è che tra gli elan slx e i dynastar contact 09 c'è una certa differenza... il primo è uno slalom carve, il secondo un allround. Se ti sei trovato bene con gli elan, potresti trovare troppo facili e poco performanti i dynastar. Per qualcosa di più performante in casa dynastar dovresti considerare il Contact 11.

Per la tua costituzione fisica, sceglierei (ammesso che ti piacciano le curve medie e ampie) il Contact11 da 178 cm, se invece lo vuoi più maneggevole nello stretto, va bene il 172 ma non scendere oltre, altrimenti avresti uno sci troppo sottodimensionato.