matteo_698 ha detto:io posso darti un consiglio sul 360 che mi è stato dato da un professionista,
Innanzitutto non provarlo su salti troppo bassi, poi parti bene con il busto in contro posizione (ossia ruotato dalla parte opposta a quella in cui giri), lasciati portare in su dalla transizione e quindi stacca imprimendo tutta la tua rotazione. L'importante è chiudere il 360 prima con la mente, quindi con la testa e col bacino, il resto del corpo viene da se. Devo dire che dopo aver ascoltato questi consigli lo chiudo sempre.
Un altra cosa che mi viene spontanea fare è allargare leggermente gli sci nell'ultimo pezzo di rampa, non so perche ma mi aiuta a chiuderlo.
.
thcris ha detto:il sito lo ho visto ma cercavo altre info... lo chiudo quasi sempre ma vorrei migliorare nello stile ecc...
non ho ben capito la storia della contro rotazione con il busto....
cioè se io giroin senso orario parto con il busto anti orario per prendermi qui gradi di spinta?
io ora se giro verso destra porto indietro il braccio sinistro e poi lo lancio verso la rotazione... è sbagliato?