nuova gamma salomon?????

sickboy

New member
Sono interessato ad affiancare ai miei pur ottimi salomon GC 2005/2006 in misura 170 cm uno sci un pò più performante in quanto ormai i mie fidi salmoni hanno alle spalle una 70 abbondante di uscite e cominciano a portarne il peso.

Visto che con salomon mi sono trovato benissimo volevo rimanere in casa,ho sentito che i modelli 2006/2007 sono radicalmente diversi dai modelli dell'anno scorso in quanto hanno l'anima in legno.
volevo chiedervi se avete provato i nuovi GC o i Crossmax V12 in misura 170 o meglio 178 (che è quella che vorrei io) e se sapete che differenze ci sono fra i due.

Scio da soli 5 anni ma sono un livello oro fra il base e l'avanzato ,scio su qualunque pista in qualunque condizione di neve e ho una discreta padronanza della conduzione ,peso 83 kg e sono alto 184 vorrei cmq che lo sci che vado a prendere non mi stanchi troppo e sia buono anche per la sciata tradizionale in quanto sul ripido con l'affollamento dei nostri giorni è ben difficile riuscire a condurre.
dimenticavo scio di media 35/40 giornate a stagione.

leggi questo Topic nella sezione materiali : "Recensione 5 modelli Allround Top Level" trovi un ottima review sui V12, trovi a seguire anche la mia, io li ho tenuti dopo averli testati per caso, sci straordinario, anima in legno, forse per la tua stazza proverei il 178 anche se al test lo consigliavano 170 anche a persone sopra la tua altezza, ma dipende anche dal peso e dalla sciata. Io ti consiglierei addirittura di prenderti ora il modello 06/07 che trovi con attacchi a cifre i teressantissime, per l'anno prox mi hanno detto che non cambiano per nulla nella costruzione.

@sickboy, o il V12 di quest'anno, 178 cm, o, se vuoi osare, l'Equipe GC race, che ha anch'esso nucleo Isocell Legno :wink:

L'Equipe GC e l'Equipe GC Series hanno ancora il nucleo Isocell Complex come il tuo.

.

grazie ragazzi!
sto finesettimana ovvero domani per chi legge voglio noleggiare i v12 e provarli per bene ,ma dalle mie parti sono introvabili spero che su a canazei la situazione sia migliore ma i prezzi sono da pazzi :shock: :shock: :shock:

I GC normali mod nuovo li ho visti ma non mi piacciono per niente o asp il mod 2007/2008 o prendo i V12.
boh li provo poi vi saprò dire.
comq i miei GC anche se non hanno il legno sono due sci veramente notevoli ,ad uno sciatore normale sarebbero durati una vita ,io sciando tantissimo li ho messi un pò alla frutta.