Ho letto di una Gara (manifestazione), una sciata lunga 10 km a pista libera che si terrà ad Alagna nel mese di Marzo/Aprile.
Dovrebbe essere una sciata libera a tutti, si dice che si possa fare anche con Snow oltre che con gli sci... qualcuno sa dirmi qualcosa di più???
Grazie, ma la gara a cui mi riferisco non è la MONTEROSASKIRIDER, da ciò che so è fatta su pista battuta partendo dal passo a 3000 metri di alagna fino in paese, il nome dovrebbe essere ROSACHALLENGE, grazie comun que per l'informazione di questa altra manifetazione
Io ci sono stato una settimana fa, x ora la situazione è più che buona... anche in paese si arriva bene, certo in un mese può cambiare tutto, nel bene e nel male
La Pista è molto bella, dai 2900 ai 2000 è nera, un bel muro, neve solo naturale, dai 2000 ai 1100 è una classica pista rossa non troppo larga in mezzo al bosco, termina nell'abitato di Alagna.
Ieri mi sono informato per l'iscrizione, mi hanno detto che la gara si fa comunque, e che in caso di sospensione il giorno stesso per maltempo la quota di 50€ verrà restituita.... mi hanno detto anche che la situazione neve in alto è buona e sperano che possa ancora migliorare... visto che in questi giorni le previsioni svizzere danno neve sopra i 1200 metri...