racecarve Elan: meglio GS o GSX ?

tenomis

New member
Ho visto su ebay che con poco più di 200 euro si prendono gli elan gs fusion pro con attacchi Fusion ELD 11.0, qualcuno di voi li ha provati ?
Sul sito Elan ho controllatto le differenze con il modello gsx fusion pro ed ho visto che questi ultimi hanno un'anima lignea più complessa, composta da due tipi di essenze anzichè una.
Secondo voi quale dei due modelli è più adatto alle mie esigenze considerando che peso meno di 70 kg, non faccio gare e prediligo la conduzione in raggio medio piuttosto che le alte velocità ?
Inoltre sapreste dirmi se questi sci sono buoni sulle nevi dure/ghiaccio ?

grazie.

GS meno "cattivo" ed esigente ma ugualmente validissimo.

Se vuoi uno sci senza compromessi, hai ottima tecnica e ottimo allenamento, allora prendi il GSX, se invece vuoi uno sci comunque performante ma che ti permetta di arrivare a fine giornata, prendi il GS :wink:

Dipende dal tuo livello... io ho il gsx e ci sto sopra 7 ore al giorno, va molto bene anche se è un po' pesante, l'anno scorso avevo il gs e pesa uguale e a mio parere non è preciso come il gsx, ovviamente è un po' più morbido.

zenbo77 ha detto:
Dipende dal tuo livello... io ho il gsx e ci sto sopra 7 ore al giorno, va molto bene anche se è un po' pesante, l'anno scorso avevo il gs e pesa uguale e a mio parere non è preciso come il gsx, ovviamente è un po' più morbido.
forse allora mi bastano anche i gs, tengono bene sul duro ? per caso hai avuto modo di provare anche i gs9 di atomic ?
sarei interessato anche a quelli ma visto che non cambio gli sci ogni anno, penso sia preferibile l'anima in legno.
e poi da quello che leggo l'atomic da il meglio a velocità sostenute, me lo confermate ?

grazie.