COME VI PROTEGGETE???

Gioskunk

New member
Si è parlato molto ultimamente di sicurezza sugli sci/snow, di regolamenti, patenti e patentini, materiali, tecniche, sicurezza....... .... MA AL LATO PRATICO COME VI PROTEGGETE IN CASO DI CADUTA O PEGGIO COLLISIONE????
Personalmente è da qualche uscita che indosso il casco e mi trovo molto bene, e stavo valutando l'acquisto di un paraschiena.
Girando le località ho notato che in Italia sono ancora in pochi ad indossare il casco, tanto meno paraschiena o cose simili, mentre nelle già località svizzere l'utilizzo è molto piu diffuso.VOI COME VI PROTEGGETE??

Casco sempre... un paraschiena lo dovrei prendere più che altro per il park... :wall:
Comunque finora l'unica occasione in cui ho realmente percepito l'utilità del casco è nel caso di una caduta in neve fresca in cui uno sci sganciatosi mi è sbattuto in testa... :shock:

io ho iniziato ad usare il casco quest'anno ed è molto comodo oltre che ad essere utile... :wall:
adesso sto pensando di comprare un paraschiena per essere più sicuro in park!!!!

ho sempre casco e paraschiena della ufo.
non me ne accorgo neanche di averli poichè ho cominciato a metterli quando facevo gare (è obbligatorio avere entrambi).

vi consiglio vivamente di comprare un paraschiena, non impiccia quasi niente, con 70-80 euro si porta a casa. (unico neo: dopo pranzo bisogna allentarlo un pò! :D )

in park a laax ho visto per la prima volta gente che prima di fare rail o box metteva il paradenti...io ce l ho ma lo uso solo per fare wake dopo che con una ginocchiata mi sono aperto il labbro..tenerlo per sciare mi sa che è una rottura...certo che in park le ginocchiate nn mancano (io su un box ho veramente rischiato coi denti)

.

Io uso casco ( anche a me si è sganciato uno sci colpendomi in testa) e paraschiena della dainese che uso normalmente in moto

si può affittare il paraschiena dove affittano altri articoli invernali?

Io paraschiena della dainese (€ 40,00 allo spaccio) che uso anche in moto,
il casco solo tra i pali e in fuoripista, sto pensando di provare la "tartaruga" sempre della Dainese, la usavo quando facevo enduro ed era abbastanza comoda.

Casco da settimana scorsa (sono caduto a gennaio sul ghiaccio di testa imparando lo snow ...sono rimasto per 5 minuti senza capire)
il paraschiena non andando in park non è il caso, già sudo senza, però a casa ce l'ho per la moto!

paraschiena sempre, casco quasi sempre (in park e in pista sempre).
stavo pensando se mettere le gomitiere per i box (danny sa perchè)... :lol:

Penso di comprare il casco il prox anno ( tanto quest' anno non scierò più dato che mi fa schifo sciare con le temperature e la poca neve che c'è )