jolik ha detto:Il rivenditore mi ha detto che il rossignol è più flessibile come struttura e quindi più maneggevole anche se vibra di più, mentre l'atomic e più rigido e potrebbe essere più clemente nei miei confronti in caso di errore e sulla neve ghiacciata. Che ne pensi?Ti ringrazio molto per la puntualità e la competenza dei tuoi consigli, cercherò di farne buon uso.
drey ha detto:Come livello tecnico richiesto siamo lì, sono entrambi due allround facili, adatti per sciatori che hanno da poco abbandonato lo spazzaneve e devono perfezionarsi nelle curve in parallelo, quindi per sciatori di livello argento base.
Il Rossignol Z3 (che non è altro che il make-up del Z1 Oversize per le grandi catene) è però molto più largo rispetto all'Atomic. Il che comporta una maggiore facilità di ingresso in curva, e una maggiore stabilità sullo sconnesso e sulla neve smossa di fine giornata. Mentre l'Atomic è un po' più rapido nell'inversione, e si presta un po' meglio alla vecchia sciata in derapata.
Per il tuo livello vanno entrambi bene, scegli un po' te in base alle caratteristiche che ti ho elencato. Misura, 166 per l'Atomic, 162 per il Rossignol.
.
FioPos ha detto:Penso anche io che alla fine questi dettagli incidano ben poco sul divertimento che lo sci può dare, che è la cosa principale