sci Rossignol

ziapatte

New member
Ciao a tutti,
qualcuno conosce gli sci Rossignol Attraxion V?
Sono sci, carving da donna.
Ho letto le caratteristiche sul sito, ma, prima di comprarli mi piacerebbe sapere se qualcunA ha avuto modo di provarli.
Grazie

Ciao, ti posso rispondere indirettamente, visto che quello sci ha le medesime sciancrature e la medesima costruzione del Zenith Z5 Oversize, fatte salve alcune ottimizzazioni per il pubblico femminile, oltre alla diversa serigrafia.

Il mio è uno sci polivalente, molto facile da usare e molto divertente, i suoi pregi più evidenti sono la facilità di inserimento in curva e la stabilità sulla neve smossa e sui fondi dissestati di fine giornata; di contro, all'inizio sembra un po' pesante (per la sua sciancratura abbondante) e per sfruttarlo al meglio i piedi devono essere decisamente distanziati, ma una volta prese le misure queste sensazioni scompaiono. Diciamo che soffre un po' sul duro e sul veloce. Oltre a non essere un fulmine nell'inversione (fatto che ritengo secondario, a meno che non si cerchi uno sci reattivo da pali).

Mi preoccupa un po' "la sofferenza" sul duro... :roll: io non faccio gare, quindi non cerco assolutamente uno sci da pali.
Ho provato il Radical R9S Ti Oversize e mi sono divertita molto, ma vorrei qualcosa di meno impegnativo... da alternare allo snowbord che pratico sia in pista che fuori pista con due, anzi tre, attrezzi diversi: un soft e due hard di cui uno da race (neanche in questo campo faccio gare, ma sulle piste gelate non c'è paragone di tenuta!).
Grazie 1000 e ciao :eser: :eser: :eser:

Ah, ora che mi sono ricordato, se ti è piaciuto tanto il Rossignol 9S ma l'hai trovato un po' impegnativo, potresti valutare l'X-fight 2, ricalca le stesse sciancrature del 9S ma è più facile e meno esigente, fermo restando un buon comportamento sul duro. :wink: