attacchi"demo"...Errore clamoroso???

gnomo

New member
buongiorno a tutti!
ho acquistato dal famoso rivenditore"crucco" un paio di sci salomon equipe sc nuovi stagione scorsa ma...nn mi son accorto durante l acquisto che la sigla demo per quanto riguarda gli attacchi significasse da noleggio..._è l ignoranza...._
ora giunti a destinazione_nella mia cantina_mi accorgo dell Arcano...
Pensate k come Sicurezza e Prestazioni siano identici ai normali attacchi oppure ho preso proprio una bella in.........???
vi chiedo questo poiché un amico ha preso lo scorso anno in svendita sci ex noleggio...e non vi dico i problemi che ha avuto con quell attacco di m...si spostava sempre...con che rischi....tanto che quest anno ha cambiato attacco!!!
ovviamente ormai la"frittata" é fatta....xo vorrei saper le vostre impressioni su cosa mi aspetta...
Grazie per le vostre risposte...!

da quel che so, gli attacchi da noleggio hanno le stesse identiche caratteristiche di quelli "normali", cambia solo la possibilità di spostarli + facilmente. Quindi:

- pro: facilità nello spostare l'attacco (ma se usi solo tu lo sci, non te ne frega niente)

- contro: sono leggermente + pesanti, ma su pista non te ne accorgi assolutamente
- se continui ad allargare e stringere l'attacco penso che alla lunga possano verificarsi i problemi si spostamento riscontrati dal tuo amico, ma trattandosi di attacco nuovo il problema non si pone.

quindi, per me, non è un grosso problema.

nessun problema. gli attacchi demo pesano solo un po' più degli altri, ma - se non sono stati massacrati - dal punto di vista della sicurezza e della durata nel tempo sono assolutamente OK

Secondo me è un grosso vantaggio invece.
Se vuoi vendere lo sci lo puoi dare a chiunque senza seghe mentali a causa di nuovi buchi e inoltre (volendo) puoi passarli ad amici e familari con estrema facilità.

Li ho anch'io.
Sono un po' più pesanti ma funzionano benissimo.

Cmq se vuoi (e se trovi qualcuno), poi rivenderli ad un noleggiatore e prenderti un attacco "normale" (mettendo qualche euro di differenza).

Il mio consiglio è di usarli senza farti grossi problemi.

.

Non Ti preoccupare a livello di sicurezza (se non sono massacrati) sono uguali agli altri...Effettivamente in alcuni casi pesano un pò di più, ma non ci sono inconvenienti ulteriori.......
Occhio però a non farti fregare gli sci, sono molto facili da regolare :skifrusta: ...e scappare!

I miei rossignol sono dotati di vic 120 demo e non ho alcun problema; anzi la cosa positiva è la possibilità di farli provare ad amici regolando in un attimo la lunghezza scarpone ed inoltre, a volte, anche io mi cimento nel portare in avanti o indietro l'attacco rispetto alla centralità per provare come lo sci si comporta

Grazie per le informazioni...!
mi sento giá piu tranquillo...il mio terrore era quello di avere meno sicurezza..dato k al mio amico piú di una volta mentre sciava con attacchi di quel genere lo sci ha preso il via......
il fattore pesantezza non mi tange molto...non lo devo usare per fini agonistici!!!solo puro divertimento!!! :D

ormai quasi tutti gli sci da pista hanno la possibilità di spostare puntale e talloniera avanti e indietro.

sia per sviluppare l'attacco insieme allo sci e non dover forare lo sci.

sia perchè così puoi anche spostare la centralità della sciata.

quindi non è detto che un attacco sia da noleggio per questo.

tutti gli atomic per esempio hanno quel sistema... ma anche i salomon... e molti rossignol...

io demo lo interpreto come un attacco usato per gli skitest...

Ho avuto anch'io un'esperienza simile a quella del tuo amico, credo che dipenda molto dal tipo di attacco: molto probabilmente anche fra i demo ci sono diverse fasce.

Un paio di anni fa avevo provato i primi 1080 usciti, tirati gli attacchi sul 10 (era il loro massimo) e cmq si aprivano. Io non sono né pesante (70kg) né particolarmente forte...

demo?? nel mio caso non credo stia a significare usati per noleggio...in effetti anche ad un occhio "strapeloso" mi sembrano davvero immacolati...
piu che altro i miei dubbi,avete capito,erano altri....comunque `sto weekend un giro me lo faccio e vi saprò dire se é un pacco o meno...dato che ho una certa famigliaritá con questo sci e attacco...avevo lo stesso modello del 04/05 che ad occhio e croce mi sembrano pressoché identici al modello 05/06...sbaglio???...mi son trovato da dio coi precedenti...ma dato che ormai erano logori e ho trovato l offerta é scattato il cambio...speriamo l attacco sia OOOnesto!!!