Domenica finalmente li ho provati ! devo dire che subito per il mio livello medio li ho sentiti un po rigidini (e qui tutti dicono che è uno sci morbido...chissà come sono quelli rigidi) quasi a pentirmi di averli presi. Poi dopo un paio di piste e fatta un po la mano..pardon il piede, ho cominciato a ricredermi me li sentivo miei veloci sicuri e riuscivo a fare cose che finora non avevo mai fatto (perfino i salti nelle piccole montagnette ai bordi della pista ...sembravo mio figlio di 8 anni HI HI HI) e a fine giornata, dopo aver sciato dalle 10 fino alle 16.30 con pausa di mezz'ora per un panino, avrei ricominciato soddisfattissimo del mio acquisto e lo consiglio a chiunque come me è ad un livello medio, diciamo tra argento base e avanzato.
Per gli scarponi un discorso a parte, il piede e caviglia perfetti (io ho la pianta un po larga e il collo alto) mentre ho avuto dei leggeri problemi di tibia e polpaccio. Le tibie a fine giornata mi bruciavano ed erano veramente arrossate. Il polpaccio, avevo il muscolo segnato schiacciato dalla meta in giù, tipo come se invecia di avere in polpaccio arrotondato ne avessi segato un pezzo (Ora è ritornato a pposto :wink
il dubbio leggendo anche un altro post che parlava degli stessi scarponi è che li abbia stretti troppo però se non facevo cosi avevo l'impressione che il polpaccio ci ballasse dentro. Altra considerazione che detti scrponi hanno il dietro regolabile in altezza, io l'ho lasciato di default, magari è troppo basso o troppo alto per la mia gamba.
Questo è tutto, un ringraziamento al forum e in particolare a
Drey, anche se spero
erlaneve: non me ne vorrà per averlo ascoltato al 95 % ed aver acquistato l'1.70.
:tuttook:
Per gli scarponi un discorso a parte, il piede e caviglia perfetti (io ho la pianta un po larga e il collo alto) mentre ho avuto dei leggeri problemi di tibia e polpaccio. Le tibie a fine giornata mi bruciavano ed erano veramente arrossate. Il polpaccio, avevo il muscolo segnato schiacciato dalla meta in giù, tipo come se invecia di avere in polpaccio arrotondato ne avessi segato un pezzo (Ora è ritornato a pposto :wink
Questo è tutto, un ringraziamento al forum e in particolare a
Drey, anche se spero :tuttook: