Plan de Corones.....Valdaora

Calyx

New member
Ciao a tutti,...questo è il primo post che scrivo su questo forum.

Afine mese io e il mio martirio vorremmo andare a farci un we luuuungo sulle Dolomiti all'insegna dello sci.

saremmo decisi ad andare a Valdaora.

mi potete dare delle driette?....grazie

Certo :D
Se non hai già prenotato cambia zona. Prova a vedere se trovi qualcosa a Pedraces.
Ciao.

sì....mi è venuto lo sconforto...abbiamo trovato un alberghino tanto carino....mi viene il vomito a cercarne un altro....

ice...tu conosci la zona?

.

Valdaora e' comodo perche vicino alle innumerevoli cabinovie che salgono al plan. Il paese non fa impazzire nemmeno me.
Se vuoi rimanere in zona e non hai prenotato prova San Vigilio... decisamente meglio.

perchè decisamente meglio?

fammi capire....cmq per sciare bisogna salire al plan e le piste sono le stesse sia che io stia a valdaora che a san vigilio giusto?

il paese fa proprio cagarissssimo?

Si le piste sono le stesse anche se a San Vigilio puoi piu' facilmente raggiungere l'Alta Badia
Preferisco San Vigilio perche e' un paesino piu' raccolto e carattestico.
Io sono stato un paio di anni e mi sono sempre trovato bene.
Vadaora mi sembra un paese piu' anonimo preso d'assalto da tutti quelli che alloggiano in Val Pusteria per sciare al plan.

Cercando di interpretare, penso che Fabio ti sconsigli in generale il plan per le piste come autostrade e gli impianti come metropolitane che dopo un po di anni hanno stancato anche me.. ma questa e' un altra storia..

Io non capisco perchè uno che non abita a due passi dalle Dolomiti, si fa tantissimi km per poi andare a sciare nella skiarea più banalizzata e commerciale che ci sia :think:
Tutto qui. Io preferisco Alta Badia, Val di Fassa, Falcade, pure Alleghe al Plan de Corones.

Certo si scia su neve stupenda e su piste biliardo... ma scii in una industria turistica non in una località turistica.

Se per te questo non è un problema allora hai scelto la località migliore.

ti ringrazio tanto matteo.

per noi è la rpima volta sulle dolomiti.

consci qualche albergo carino vicino alle piste a san vigilio?

Io ero stato all'hotel les alpes piu' di 5 anni fa.. all'epoca era attaccato agli impianti.. poi l'anno scorso hanno messo una cabinovia vicino ed e' franato tutto il pendio... :roll:

Comunque da li raggiungere gli altri impianti non dovrebbe essere difficile.//penso che si debba attraversare un boschetto.

Sì, in effetti il plan non sembra più montagna tra un po... Se non ci sei mai stato sulle Dolomiti un giorno lì devi farlo certamente, però poi spostati sulle zone del Sellaronda, Val Gardena, alta badia, arabba, fassa...o anche le stazioncine piccole che sono molto carine(civetta, san martino, tre valli...)

:D hoilà !
Bè certo Plan non ha il fascino delle vere dolomiti comunque è sempre un'ottima esperienza specie per chi le Dolomiti non le ha ancora conosciute.
Nessuno dei paesi attorno al plan è davvero carino, in effetti San Vigililo è il migliore ma è anche quello dal quale la salita alla cima è più lunga.

Io penso che la scelta dipenda anche molto da cosa ami fare la sera dopo lo sci, se hai famiglia, etc.. etc..

Ad ogni modo ti consiglio; Hotel Adler a Rasun di Sotto. Ottimo rapporto qualità prezzo, un tre stelle con un wellnes da 4.
Ciao !

se vuoi sciare su ottime piste è l ideale..
si sale da tre paese
valdaora è forse il piu scarso
riscone/brunico il paese piu grande offre anche un bel dopo sci
s.vigilio paese carino ideale per famiglie e sei a meta salendo vs il plan puoi sciare li se sali sul altro versante scendendo dalla picculin sei in Altabadia.... altro panorama qua è vera montagna dolomitica.

cmq al plan trovi piste ottime e con tutte le caratteristiche possibili. e hai da stufarti ogni giorno....
se stai su alcuni gg fatti pure la badia cosi vedi anche i panorami...

Ciao Marta,

non ti scoraggiare, ma magari riassumici un po' cosa vorreste trovare / fare in paese, e come passate la giornata tipo sulle piste da sci.

Poi, aggiungi il budget di spesa e quanti giorni passereste sulla neve.

Plan è bello, ma la sera offre poco. Se siete romantici e innamorati va bene, se volete trovare qualche negozio non è il non-plus-ultra dell'aprés ski ...

Michela