POWDER-DAY IN SLOVENIA

eddie

New member
Se volessi andare a fare un giorno di powder in slovenia (dove mi hanno detto esserci 1 metro di neve) dove mi consigliate di andare?
Sono ben accetti non solo consigli ma indicazioni dei fuoripista praticabili.

grazie molte

pissio......
:wink: (André)

porca t***a ma ci sono per davvero 140 cm???
non ci credo!!!

cmq in faloria sta nevicando speriamo ne faccia anche qui un metro!!!

occhio al kanin.... posto bello ma pieno di buchi... delle specie di grotte a cielo aperto. da andare solo con qualcuno che conosce...

.

eccomi qua...
allora iniziamo da Vogel
ci sono stato 15 giorni fa
la località più nevosa della zona slovena l'ultima nevicata (due gg fa ) gli ha fatto 50/60 cm il doppio rispetto al resto della Slo e del vicino Friuli.
Ci fanno una tappa del Freeride O Neill
impianti un po vetusti e lenti e nn troppo in quota
secondo me più adatta a sciatori che a snob..in quanto ci sono molti pianori e anche i fuoripista presentano numerose conche ed avvallamenti
panorama spettacolare e infinite possibilità di SA
per il FR possibilità ce ne sono e tutte abbastanza evidenti..
prb ce ne sono anche altre da locals ..ma domandando magari ti ci portano
c'è anche un servizio GA che accompagna in Fr
verifica i costi ..magari paghi poco e ti diverti in sicurezza

Bovec
decisamente più accessibile (come tempi ) che andare a Vogel
numerose possibilità di FR, molto selvaggio e anni 80
anche qui panorami notevoli...
ma bisogna esserci dopo nevicato altrimenti......
inoltre l'esposizione a Sud nn favorisce il mantenimentio della neve polverosa a a lungo
posto nn molto sicuro per fare FR se nn lo si conosce a causa di numerosi buchi (ingresso di grotte) siamo in zona carsica, sugli itinerari Fr anche profondi....
inconveniente dato dagli impianti un po vetusti che in caso di vento restano fermi
anche per me che ho 40 minuti di strada
..andarci e trovare aperto , a volte , e un terno al lotto
in questo resort nn è mai sicuro seguire tracce isolate a meno di non conoscerlo
Vi si disputava una selezione per il Red Bull Extreme
anche qui volendo usare anche un po di pelli...si possono fare discese in Fr verso la zona italiana confinante e con 30 minuti di pelli tornare al resort
eventualmente ci possiamo sentire altrimenti...
se parli inglese posso girarti l'indirizzo di un amico FR di Bovec che ha negozio con affitto fat ski e accompagna in zona...

eddie ha detto:
mi rispondo da solo: http://www.vogel.si/ questo è un inizio.....vi farò sapere il programma e se qualcuno dell'est si unisce ben venga
Ma intendi andare e tornare "in giornata".

Bovec:
proge_2.jpg

Fabio ha detto:
eddie ha detto:
mi rispondo da solo: http://www.vogel.si/ questo è un inizio.....vi farò sapere il programma e se qualcuno dell'est si unisce ben venga
Ma intendi andare e tornare "in giornata".

si fabio intendo andare in giornata. Ho la tavola nuova lunga e larga e non l'ho ancora usata. Voglio una occasione speciale ma visto che la neve non viene da me voglio andare io dalle neve....se poi siamo in tanti meglio

Ehm.... i metri di neve sono più di 2...(e quest'anno ce nè molto poca...). Comunque attenti, in quella zona fà molta crosta e ci sono un sacco di buche. :D Buoni cliff...