Iniziamo con l'anamnesi sciistica
Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: all'ultima lezione individuale (3gg fa) mi ha classificato come una stella oro, con gli opportuni correttivi direi di essere un buon argento base
Sciata preferita: quando possibile dei bei curvoni, altrimenti curve strette ma sempre e rigorosamente in pista
Sci usati normalmente: Rossignol Open400 lunghi 170 cm
All'ultimo giorno di settimana bianca, forte dell'allenamento e della valutazione del maestro, ho deciso di provare un nuovo paio di sci ed ho noleggiato i Volkl SuperSport 5S lunghi 168 cm. Per intenderci questi
Le prime due ore sono state drammatiche... non riuscivo a far girare lo sci ma solo a derapare.
Poi ho iniziato a caricare lo sci e magicamente la situazione è cambiata.
Semplicemente splendidi, reattivi... due binari (anche se molto stancanti) ed alla fine me ne sono innamorato.
Ho chiesto al noleggiatore se li vendeva e mi ha risposto che avrebbe potuto darmeli tra un mesetto a 280 €.
Parlando con un altro amico mi ha offerto i suoi sci (mai usati ed ancora da bucare) a 350 €.
Si tratta dei Salomon Crossmax v12 lunghi 170 cm e con attacchi da 12 DIN ma non so se sono il modello 2006 o il 2007 (se quello rosso o arancione).
A suo dire sono migliori dei Volkl.
Voi, dall'alto della vostra competenza, quali prendereste? :think: :think: :think: :think: :think:
Altezza: 180 cm
Peso: 98 kg
Allenamento: più che buono
Potenza gambe: ottima
Livello sciata: all'ultima lezione individuale (3gg fa) mi ha classificato come una stella oro, con gli opportuni correttivi direi di essere un buon argento base
Sciata preferita: quando possibile dei bei curvoni, altrimenti curve strette ma sempre e rigorosamente in pista
Sci usati normalmente: Rossignol Open400 lunghi 170 cm
All'ultimo giorno di settimana bianca, forte dell'allenamento e della valutazione del maestro, ho deciso di provare un nuovo paio di sci ed ho noleggiato i Volkl SuperSport 5S lunghi 168 cm. Per intenderci questi
Le prime due ore sono state drammatiche... non riuscivo a far girare lo sci ma solo a derapare.
Poi ho iniziato a caricare lo sci e magicamente la situazione è cambiata.
Semplicemente splendidi, reattivi... due binari (anche se molto stancanti) ed alla fine me ne sono innamorato.
Ho chiesto al noleggiatore se li vendeva e mi ha risposto che avrebbe potuto darmeli tra un mesetto a 280 €.
Parlando con un altro amico mi ha offerto i suoi sci (mai usati ed ancora da bucare) a 350 €.
Si tratta dei Salomon Crossmax v12 lunghi 170 cm e con attacchi da 12 DIN ma non so se sono il modello 2006 o il 2007 (se quello rosso o arancione).
A suo dire sono migliori dei Volkl.
Voi, dall'alto della vostra competenza, quali prendereste? :think: :think: :think: :think: :think: