Consiglio su Quenchua RN S500

pypons

New member
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consigli su questo paio di sci Quenchua RN S500. Sono in offerta a 139€ invece che 219..

Sono un pricinpiante, ma vorrei prendere un paio di sci che mi permettano di proseguire con l'apprendimento e di divertirmi allo stesso tempo.

Vengono classificati come livello 1. Quindi il base per i priocipianti.

Ieri ho preso li scarponi: Rossignol Exalt X12.
Perso 80 kg. Sono alto 177cm.
Mi è stato consigliato di prendere uno sci almeno con livello 2 per non trovarli scomodi dopo un pò.

Cosa mi consigliate ?

di affittarli! io lascerei perdere, almeno all'inizio. quando te la inizierai a cavare, potrai comprare un paio di sci..

lucky85 ha detto:
di affittarli! io lascerei perdere, almeno all'inizio. quando te la inizierai a cavare, potrai comprare un paio di sci..

hai ragione...
ci stavo pensando a questa soluzione....
Ma se ci vado almeno 10 volte non conviene comprarli ?
Poi quando li affitto non me ne danno paia sempre diversi?

Il fatto è che i primi progressi sono quelli più veloci e quindi ti troveresti con degli sci che in breve tempo ti potrebbero andare "stretti" nel senso che raggiungeresti subito il loro limite, cosa che poi ti rallenterebbe in ulteriori progressi.
Io ho fatto il primo anno a noleggio per poi prendere degli sci di livello già discreto e mi sono trovato bene, piuttosto magari investi prima sugli scarponi

FioPos ha detto:
Il fatto è che i primi progressi sono quelli più veloci e quindi ti troveresti con degli sci che in breve tempo ti potrebbero andare "stretti" nel senso che raggiungeresti subito il loro limite, cosa che poi ti rallenterebbe in ulteriori progressi.
Io ho fatto il primo anno a noleggio per poi prendere degli sci di livello già discreto e mi sono trovato bene, piuttosto magari investi prima sugli scarponi

condivido. seguirò il tuo consiglio. Per gli scarponi penso di non aver sbagliato. Ho preso questi
Rossignol Exalt X12

cosa ne pensi ?^

.

Ottime le risposte di lucky85 e di FioPos! :wink:

Sui tuoi scarponi se ne è parlato qui:

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=11104

A mio parere, troppo morbidi di gambetto, adatti solo a un principiante assoluto e molto leggero, max 60 kg. Fosse per me, però, non li consiglierei affatto.

Purtroppo andando al Decathlon non ci si può aspettare un consiglio mirato. :checepossofa:

pypons ha detto:
FioPos ha detto:

condivido. seguirò il tuo consiglio. Per gli scarponi penso di non aver sbagliato. Ho preso questi
Rossignol Exalt X12

cosa ne pensi ?^

Scusa non avevo letto che avevi già gli scarponi! Cmq non avrei saputo dirti molto, sicuramente meno di Drey. In ogni caso anche se non sono il massimo penso che per un po' ti andranno bene, sicuramente meglio di quelli del noleggio (sformati, con i numeri sbagliati, modelli sempre diversi tra loro e a volte neanche il massimo dell'igiene... :? )