consiglio per 2° paio di sci

all'inizio di questa stagione ho aquistato un paio si Voelk Supersport Superspeed con attacco AT 1400 Racing della stagione passata.

Come livello penso di essere un oro base, sono uno sciatore pesante e potente, che predilige le alte e altissime velocità, ho quindi fatto installare il sistema PCOS che tende ad id irregidirli ancora più di quello che già non siano per massimizzare la stabilità a velocità sostenute.

Uno sci fantastico, non c'è che dire, ma ha un unico grosso neo: alle basse velocità e con condizione delle piste non ottimale, e magari molto affollate, risultano estremamente stancanti...della serie che dopo averli portati per 6 ore di seguito e aver spinto come si deve, il giorno dopo mi ritrovo le gambe non più perfettamente operative, al punto che devo rientrare dopo poche ore di sciata, nonostante abbia una muscolatura ben preparata.

Ora sento l'esigenza di aquistare un secondo paio di sci meno impegnativi, per poterli usare quando le gambe non sono più al 100%, oppure in quelle giornate particolarmente affollate, dove per forza di cose non si può correre più di tanto, e quindi i Superspeed mi ammazzerebbero i quadricipiti nel giro di poche ore; quindi opterei per un buon allround non troppo impegnativo.

Tenendo presente che sono abbastanza pesante (100kg), cosa mi consigliereste ?!?!?

rossignol B3.

così ti puoi permettere anche di farci fresca senza problemi.

è leggerissimo, ha una sciancratura da GS ed è stabilissimo anche in velocità

io come te avevo uno skicross piuttosto impegnativo... l'SX11... e quando la neve non era perfetta... mi stancava da matti..

adesso col B3 faccio di tutto... :wink:

artificiale a grani... marmellata... gobbe... si beve tutto.

compralo almeno della tua altezza...

Gran bel sci il Rossignol B3 :D

Ottimo, lo vedo bene anche per potersi cimentare con uno sci "diverso".

Se vuoi rimanere cmq in pista, Head iXRC1200 SW

Un altro sci molto divertente, e che ben si sposa con le piste rovinate, è il Rossignol Zenith Z9.

Se invece vuoi cambiare il tuo sci con uno performante ma al tempo stesso molto malleabile: Head i.Supershape Speed :wink:

gli sci meno stancanti sono nel segmento allmountain...

con una larghezza di centro e una leggerezza tale che galleggi su tutto...

attenzione che poi come successo a me... rischi di scoprire che ci fai di tutto stancandoti la metà... :D

anche gli sci nati specificatamente per il freeride in pista se non pretendi un cambio di spigolo veloce in corto raggio o non trovi neve molto dura sono rilassanti perche morbidi e non nervosi o aggressivi.... :wink: