verbier61 ha detto:Nel campo degli scarponi da sci-alp, di solito i piedi che amano gli scarpa non amano i garmont, e viceversa....
confermo, i miei piedi amano i garmont e non gradiscono molto scarpa!
verbier61 ha detto:Nel campo degli scarponi da sci-alp, di solito i piedi che amano gli scarpa non amano i garmont, e viceversa....
..è vero , i Garmont non mi entrano proprio mentre con gli Scarpa non ho avuto problemiverbier61 ha detto:Nel campo degli scarponi da sci-alp, di solito i piedi che amano gli scarpa non amano i garmont, e viceversa....
verbier61 ha detto:guarda, a me i garmont fasciano bene (dopo qualche piccola vescica nelle prime due uscite non ho mai più avuto problemi), mentre negli scarpa il piede balla dentro, e la misura nella quale il piede non balla più mi è assolutamente troppo piccola di lunghezza. Ne deduco che gli scarpa sono per piedi a pianta larga.... ma qualcuno, assolutamente degno di fiducia, dice esattamente il contrario. penso quindi che ci siano diverse forme di piede (non facilmente classificabili come "pianta larga o pianta stretta") che amano diverse forme di scarponi.... unico rimedio: ore e ore di prova prima dell'acquisto... e nonostante quello il rischio di sbagliare c'è sempre, perchè la temperatura del negozio non sarà mai quella che puoi trovare in montagna (riscaldamento globale a parte)
.