... fiumi di parole...

frughi

New member
Salve a tutti!
Vi leggo da molto ma solo oggi mi decido a scrivere, un po' per la "veneranda eta" e un po' per incompetenza visto che ho messo su gli sci solo due inverni fa (per portare il bambino che omai scia come un furetto). Ma al di la' del fatto che avrei mille domande e consigli da chiedere e magari piano piano lo faro'... volevo intervenire a proposito dei fiumi di parole spese sugli incidenti di questi tempi, ma in linea piu' generale, senza entrare nei casi specifici...
Al di la' delle opinioni diverse, delle soluzioni piu' o meno drastiche che ogniuno propone, ritengo che sia importante parlarne, tanto e comunque!
E soprattutto in questa sede, che raccoglie una parte rilevante di fruitori delle piste che a loro volta vengono in contatto con altri fruitori...
Non risolvera' il problema di per se.... si alzeranno anche i toni delle discussioni... ma a mio modesto parere non è polemica sterile e inutile, se ne trova a bizzeffe in molti forum, ma è comunque un presa di coscienza forte, che non puo' che far bene.
complimenti.

Grazie frughi.
Anche secondo me parlarne, anche in modo banale, noioso, o inadatto, fa sempre bene. Se dopo tutte queste discussione una persona prima di un muro rallenta il risultato si può ritenere già soddisfacente.

Il contributo che un forum può dare in termini "reali" alla sicurezza è secondo me esiguo... ma c'è!

Porta il bambino in piste poco affollate in questi tempi. Prediligi campi scuola e piste isolate.

Non posso che darti ragione nel bene e nel male è bene parlare delle cose cha accadono, è l'indifferenza ciò che davvero ammazza.

Lo dico da un pezzo,è importante parlarne.
E ancor più parlarne entro certi limiti,con rispetto e misura.

Per lo sci,oltre ai consigli di Fabio,aggiungo "frequenta anche le piccole località" !

.

grazie per i consigli!
in giornata non andiamo mai la domenica, le settimane bianche fin'ora sono andate bene quanto a gente.
piste isolate...trovarle! anche se l'anno scorso siamo andati in val badia la settimana prima di natale ed è stato meraviglioso, alcune piste lo erano davvero!
sui campetti scuola non ci va piu'... troppo facili :D