diamir non fara' i rampanti larghi, ecco la risposta

garmont

Active member
Dear Mr. Chemello

Thank you very much for your e-mail. Unfortunately we don't have a crampon which
goes up to 108 mm, the width of our crampons is 78/82/100 mm. In the next futur
there is not planed to produce a wider crampon. We're sorry, not beeing able to give
you better information.

Mit freundlichen Grüssen / Best regards
Hauptstrasse
CH-3713 Reichenbach
Phone +41 33 672 14 20
Fax +41 33 672 14 10
trudi.moesching@fritschi.ch
www.fritschi.ch

:( :( :( :(

per fortuna ho allargato i miei!

che cazzoni!!!

leggi di mercato.

si vede che non interessano abbastanza da metterli in produzione.

d'altronde con uno sci da 100... direi che fai già tutto quello che vuoi.

con uno sci da 100 serve un rampante da 106/108... il loro rampanti arrivano per sci da 95...forse 98, ma non credo. trovo assurdo che facciano lo skistop per fattoni e non il rampante. considerate che + e' largo uno sci + serve il rampante.

mah.. :checepossofa:

......... :sig:

Forse non ritengono che ci sia molta gente che voglia fare scialpinismo con i fattoni, per cui hanno calcolato che non avrebbero vantaggi economici a produrre degli oggetti con un mercato molto limitato.

marmottone ha detto:
Forse non ritengono che ci sia molta gente che voglia fare scialpinismo con i fattoni, per cui hanno calcolato che non avrebbero vantaggi economici a produrre degli oggetti con un mercato molto limitato.

sicuramente, hai ragione..
non abbattono i costi di produzione e di conseguenza non possono caricarci il 100%!!! se pensi che costa 40 euro ed e' una stampa di alluminioe qualcha altra sega mentale metallica..

mi dico che al 3° rampante uscito hanno gia' abbattuto i costi di impianto!!

:lol:

Ci devono guadagnare 100 loro e poi 100 il grossista e poi 100 il negoziante ....

A proposito di coltelli diamir. A me hanno appioppato gli axiom. Devo essere sincero che non mi trovo molto bene.
Per prima cosa, quando li tengo sull'attacco e non li uso, mi toccano la suola dello scarpone con la lama. Secondo, quando li metto in uso, poi non riesco a rimetterli in posizione di non uso senza smontarli.
Insomma, non sono soddisfatto e, se dovessi tornare indietro, mi prenderei i coltelli normali: anzi, penso che presto lo faro', oppure li usero' come coltelli normali (monta e smonta).

Bah...se produci uno skistop (che è uno strumento di sicurezza per la discesa) per sci over 100, a maggior ragione dovresti produrre il rampante visto che, in condizioni di neve difficile e pendii ripidi, quest'ultimo è uno strumento di sicurezza per la salita. Vabbè, uno può sempre caricarsi gli sci e salire con i ramponi ma, in certe situazioni non è la stessa cosa. Infine, visto che i diamir freeride sono espressamente progettati per salire, oltre che per scendere, ergo hanno fatto na gran cazzata secondo me a non produrli....

marmottone ha detto:
Ci devono guadagnare 100 loro e poi 100 il grossista e poi 100 il negoziante ....

A proposito di coltelli diamir. A me hanno appioppato gli axiom. Devo essere sincero che non mi trovo molto bene.
Per prima cosa, quando li tengo sull'attacco e non li uso, mi toccano la suola dello scarpone con la lama. Secondo, quando li metto in uso, poi non riesco a rimetterli in posizione di non uso senza smontarli.
Insomma, non sono soddisfatto e, se dovessi tornare indietro, mi prenderei i coltelli normali: anzi, penso che presto lo faro', oppure li usero' come coltelli normali (monta e smonta).

NESSUNO SI TROVA BENE, ANCHE UN MIO AMICO LI HA PRESI NONOSTANTE GLIELI AVESSI SCONSIGLIATI. LI VENDONO ADDIRITTURA A MENOdegli standard crampon DA QUANTO FANNO C*****e....

le lame affondano poco, sono una stronzata... :D

dao ha detto:
Bah...se produci uno skistop (che è uno strumento di sicurezza per la discesa) per sci over 100, a maggior ragione dovresti produrre il rampante visto che, in condizioni di neve difficile e pendii ripidi, quest'ultimo è uno strumento di sicurezza per la salita. Vabbè, uno può sempre caricarsi gli sci e salire con i ramponi ma, in certe situazioni non è la stessa cosa. Infine, visto che i diamir freeride sono espressamente progettati per salire, oltre che per scendere, ergo hanno fatto na gran cazzata secondo me a non produrli....

:clap:

infatti... anche xche' daccordo non vendevano quanto i 100mm, ma se non li producono ora, visto l andazzo del mercato, lo dovranno fare l'anno prossimo o quello dopo...

vabbe' che vuoi che dica... potevano essere i primi invece no!!

:)

garmont2005 ha detto:
dao ha detto:

infatti... anche xche' daccordo non vendevano quanto i 100mm, ma se non li producono ora, visto l andazzo del mercato, lo dovranno fare l'anno prossimo o quello dopo...

Butta giù uno schizzo come dio comanda

Trova un'officina meccanica ben fornita di macchine per la lavorazione del metallo (dalle tue parti non dovrebbe essere difficile) disposta a fare 50/50.

Vai alla Valbruna (acciaieria che produce acciai speciali) di Vicenza, ti fai dare qualche campione di acciaio speciale.

Fai una preserie e la vendi a tutti i scialpinisti mostri dei vari forum che sono passati ai fat.

E freghi il buisness alla diamir!!!!

detto così sembra facile :think: :think:

garmont2005 ha detto:
dao ha detto:

Trova un'officina meccanica ben fornita di macchine per la lavorazione del metallo (dalle tue parti non dovrebbe essere difficile) disposta a fare 50/50.

Vai alla Valbruna (acciaieria che produce acciai speciali) di Vicenza, ti fai dare qualche campione di acciaio speciale.

Fai una preserie e la vendi a tutti i scialpinisti mostri dei vari forum che sono passati ai fat.

dao ha detto:
garmont2005 ha detto:
dao ha detto:

:) tra l'altro valbruna e' di amenduni a cui potrei arrivare tramite conoscenze varie... :wink: :wink: ma loro fanno acciai speciali, non stampano..serve di trovare un fabbro con attivita' di medie dimensioni..
e commercializzarli.

non e' faicile, ma nemmeno impossibile.

poi basta mettere 2 , 3 pubblicita' sulle riviste e sui forum, ed e' fatta--
si parte dai rampanti e si arrivera' nel 2009 al primo attacco..
poi si faranno picca, ramponi etc..

eh, che figata sarebbe...
cqe basterebbe veramente poco eh...
una volta fatto lo stampo, c'e' un grosso mercato pronto...

non e' di certo una brutta idea..

e la garanzia? dietro ai coltelli c´é anche un lavoro di progettazione e di test...
poi sul fatto che li facciano strapagare sono perfettamente d´accordo.