attacchi NAXO???

fra

New member
cosa ne pensate?qualcuno li conosce?

Naxo
Attacchi Sci Alpinismo Nx 21

Categoria: Alpinismo
Descrizione: Studiato appositamente per i freeriders, è l’attacco che per solidità di costruzione garantisce la massima sicurezza nelle condizioni più estreme e maggior fiducia negli atterraggi più rischiosi. Nasce dall'evoluzione del concetto Naxo, per soddisfare le esigenze dello sciatore più aggressivo, che non accetta compromessi di performance in discesa. Se montato su sci super fat si può equipaggiare con uno skistopper da 110mm…non male! Questo prodotto impiega nuovi materiali che riducono al massimo la torsione laterale monta anch'esso l'innovativo sistema d-lock, un meccanismo di sicura che blocca l'attacco in posizione discesa. Non sarebbe certo piacvole, infatti, trovarsi a Telemark dopo la ricaduta da un cliff di 8 metri....

ATTACCHI naxo
5123-naxo-nx21x.jpg

ciao fra, se ne e' gia' parlato in un altro topic...
il doppio snodo non rende molto in salite pendenti, e pesano + dei diamir.

fabio ti mettera' il link del vecchio topic,
a mio giudizo e della maggioranza se non ricordo male,
i diamir son preferiti quasi tutti, per i motivi sopracitati. :wink:

li ho appena provati.... sono molto pesanti, e non vedo vantaggi rispetto ai fritschi se non il fatto di arrivare a 14 din... ma tu pesi più di 100 kg? :roll:

be gli ho usati per una settimana perche i miei Dynafit gli avevo scollati, sono pesanti un pò macchinosi in salita, mentre per la discesa sono ottimi
ooopsss io non sono 100 kg, di kg sono solo 64 ...
ho notato anche che avendo gli scarponi Dyafit non sono adatti, mi sembravano anche di avere lo scarpone dx montato male

Io li ho...
in salita non sono il max
ma in discesa non sono male... molto sicuri enche se sul duro torciono un po' (come il fritschi).
quando si passa dalla salita alla discesa se la zona in cui appoggia e si chiude il binario non è superpulita, si diventa matti.
morale.. non sono soddisfatto al 100 % del naxo, ma non è male.
Vorrei provare il nuovo marker che dicono sia uno sballo!!

li ho pure io.

per la discesa non trovo differenze rispetto ad un'attacco fisso, quindi è molto sicuro e affidabile.
Effettivamente sono un pò pesanti (2,25 Kg la coppia), in salita non ho avuto grandi problemi devo dire però che non ho mai provato altri attacchi!

so che non conta nulla ma esteticamente sono molto belli!

p.s. ce li ha anche un mio amico Guida Alpina e ne è contento.

ringrazio tutti per i commenti, i marker duke li aspetterei anche ma ho una fretta bestiale quindi credo che mi prenderò dei diamir freeride plus e buona notte al secchio.
Devo solo trovare dove li danno al prezzo più basso forse bottero.

farò ricerche

fra ha detto:
ringrazio tutti per i commenti, i marker duke li aspetterei anche ma ho una fretta bestiale quindi credo che mi prenderò dei diamir freeride plus e buona notte al secchio.
Devo solo trovare dove li danno al prezzo più basso forse bottero.

farò ricerche
fino apoco tempo fa avevo fatto ricerche in quel senso e il mio risultato dava: 239 euro da sport conrad

poi li ho presi a 190 euro ma con attaccati un paio di Mantra!