Spedizione sci: Pacco danneggiato...

Tommyr5

New member
Martedi ho comprato su sport-conrad un paio di sci + attacchi... Oggi mi sono arrivati tramite l'UPS, ma il pacco mi arriva perforato sulla metà e schiacciato su uno dei due angoli. La cosa piu sensata da fare era vedere se gli sci erano apposto, ma il coriere mi dice che una volta aperto il pacco non lo riportano piu indietro... Ma ca**o!!! potrò guardare la merce comè? o no??.... Alla fine non ho accettato e l'ho rimandato indietro...

A voi è capitato qualcosa di simile?

hai perfettamente ragione non ha senso non poter verificare la merce in casi simili.
Poi il pacco lo si richiude....

che stron........ata

il fatto è che in questo modo il vettore si mantiene al di fuori delle responsabilita..è una clausula contrattuale...cio che hai fatto è stata la cosa piu sensata perche se la merce fosse stata danneggiata sai i casini? accertare responsabilita ecc.... chiama il venditore e riferisci al piu presto ad ogni modo!in modo tale da mantenerti corretto e quindi in buoni rapporti in vista di una futura spedizione!

ps. era a tuo carico il vettore?

in questi casi bisogna firmare la bolla con la dicitura "con diritto di riserva"
il quale prevede la possibilità di fare ricorso in caso di danneggiamenti
ciao

Magari non ci sono danni effettivi,ma il corriere ha piena ragione!!
Sono regole comuni e adottate da tutti i trasportatori.

Allora,le possibilità sono sostazialmente due :
1) ritiri scrivendo la frase già detta oppure "ricevuto salvo verifica",ma nel contempo informare il mittente delle condizioni del pacco.
Ma resta da dimostrare i fatti,cosa difficile una volta ritirato.

2) respingi al mittente,che è la cosa migliore.
Fino al ritiro,l'invio è proprietà del mittente,e l'imballo è a sua cura e responsabilità.
Casomai si può avvisare il mittente del perchè del rifiuto.
Hai pagato ma non hai ricevuto la merce,quindi il mittente deve ancora regolarizzare l'ordinativo.

.

Purtroppo è la prassi. Interessante il diritto di riserva.
Io ho preso ultimamente un B2 da ski-bilek, famoso venditore ebay.
Sulla mail di conferma di acuiqisto c'è scritto di controllare subito la merce e se ci sono danni si può restituire subito al mittente tramite il corriere (spero che la cosa non valga solo in germania però).

Ecco la frase esatta:
Please open the package and check your delivery. In case of damage, we kindly ask you to return it to the driver and have him hand you a receipt of return.