SALOMON STREETRACER 8

batacchio

New member
Appena acquistati, 340 euro con attacco salomon e piastra.
Altezza 170cm. Serigrafia grigia(anno scorso??).

Sono alto 181 per 102 kg e 31 anni, scio da più di 20 anni,posseggo rossignol 9s gialli modello di circa 8 anni fa alti 198cm.
Amo la serpentina e cercavo sci più facili, skazzati, per sciare tutto il giorno senza l'impegno e la fatica dei miei vecchi rossignol.

Non ho tecnica carving ma, sciando a piedi paralleli larghi, derapo solo su forti pendenze o ghiaccio.

Secondo voi ho fatto una buona scelta??? Sabato e domenica li testo a champoluc! :eek:)

Mmmm, non carvi e hai preso uno sci molto sciancrato? :think:

Quello poi, è uno dei famigerati Salomon in schiuma.

Avrei preso uno skicross con una buona struttura, fossi stato in te... tipo un Voelkl Allstar da 175 cm.

Cosa vuol dire "in schiuma"??? Quali particolarità??
Personalmente scio anche con 2 pezzi di legno.......ho provato dei nordica di livello un po' più basso e mi sono trovato benissimo: sci talmente corti che rispetto ai miei da 198cm sembra di sciare con solo gli attacchi! :eek:)
Voglio veramente sci tranquilli. So della tua avversione ai salomon, ed anche a me non ispirano ma.......a pelle mi sono sembrati validi.
Non scio a sci uniti ma, avendo fatto agonistica, a gambe larghe e spigolando.......praticamente uno "stile carving" naturale, con piegamento e distensione qsi nulla.
Cqe lunedì scriverò una bella recensione. :eek:)
Tu mi dai picche??? :eek:)

No anzi mi fa piacere che tu riporti le tue impressioni, che spero siano molto positive.

Non è che detesti Salomon (la marca che più detesto è un'altra :wink: ), solo che non ho avuto esperienze particolarmente positive con un paio di Salomon che avevo usato, in più è risaputo che siano sci molto morbidi, e con anima in schiuma anzichè in legno, quindi dalla minor durata nel tempo.

Ora pare che stia cambiando qualcosa, la Salomon sta ampliando la gamma dei suoi sci con nucleo in isocell legno, e la cosa non può che far piacere.

Salomon poi ha rivoluzionato il mondo del freeride/freestyle, come non darne merito?

Infine, i miei attuali scarponi sono dei Salomon Pro Model Gun :wink:

Drey io ho 31 anni e, fino ai 24 andavo spessissimo a sciare, diciamo che ero un super appassionato da almeno 25 giornate di sci all'anno!
Sogno proibito dell'epoca??I Dynastar con quella specie di palla rossa in punta!
Da piccolo il mio mito erano prima i dynamic neri con le barrette gialle, poi mi sono innamorato di ATOMIC con 2 paia, di cui l'ultima i team bionic 645 RS che usavo in super G: FAVOLOSI !!!!!!!!! Chiaramente il must per gli attacchi è sempre stato salomon così come ho cambiato 3 paia di scarponi salomon monogancio equipe(girardelli docet).
Poi una caduta a forte velocità, nulla di fatto ma tanta tanta paura e........comincio a serpentinare e.......cosa meglio, all'epoca, dei 7s rossignol??? Attacco rigorosamente salomon equipe!
Poi rossignol è diventata mia cliente ed allora ho preso 9s gialli con bastoni e scarponi racing, preparati dal team che li preparava per Albertone: insciabili, assolutamenti e riportati alla normalità di uno sci da negozio. Attacco rossignol(look) esaltante!
Le uscite sugli sci si diradano e, dopo anni di max 10 sciate a stagione.......ora provo sti cavolo di sci salomon, marca che non mi ha mai entusiasmato ; e non hai idea di qti sci "monoqoque" ho visto sfasciati!!!! Ma a pelle mi ispiravano e......proviamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Un abbraccio!!!!!!!!!!

.

Alla fine, per 40 euro di differenza, ho preso i 10 !!!!!
Con tanto di nuovo scarpone salomon(non mi ricordo bene il modello ma abbastanza rigido....).

Sabato e domenica la sentenza! :clap:

batacchio ha detto:
Drey io ho 31 anni e, fino ai 24 andavo spessissimo a sciare, diciamo che ero un super appassionato da almeno 25 giornate di sci all'anno!
Sogno proibito dell'epoca??I Dynastar con quella specie di palla rossa in punta!
Da piccolo il mio mito erano prima i dynamic neri con le barrette gialle, poi mi sono innamorato di ATOMIC con 2 paia, di cui l'ultima i team bionic 645 RS che usavo in super G: FAVOLOSI !!!!!!!!! Chiaramente il must per gli attacchi è sempre stato salomon così come ho cambiato 3 paia di scarponi salomon monogancio equipe(girardelli docet).
Poi una caduta a forte velocità, nulla di fatto ma tanta tanta paura e........comincio a serpentinare e.......cosa meglio, all'epoca, dei 7s rossignol??? Attacco rigorosamente salomon equipe!
Poi rossignol è diventata mia cliente ed allora ho preso 9s gialli con bastoni e scarponi racing, preparati dal team che li preparava per Albertone: insciabili, assolutamenti e riportati alla normalità di uno sci da negozio. Attacco rossignol(look) esaltante!
Le uscite sugli sci si diradano e, dopo anni di max 10 sciate a stagione.......ora provo sti cavolo di sci salomon, marca che non mi ha mai entusiasmato ; e non hai idea di qti sci "monoqoque" ho visto sfasciati!!!! Ma a pelle mi ispiravano e......proviamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Un abbraccio!!!!!!!!!!

Bello questo post che gronda entusiasmo e passione da ogni mm di lamina! :D

Ma... quello che ho evidenziato in grassetto, mi incuriosisce... in che senso Rossignol è diventata tua cliente? :think:

Dai aspettiamo le tue impressioni!!!!

@vanir: marca che detesto? Ah, posso dire chei suoi sci NON hanno anima in legno, investe tanto, tantissimo in CdM (e vince anche tantissimo...) e questo porta molti (della cui competenza dubito) a pensare che i suoi prodotti siano il top in assoluto, tanto da considerare solamente quella marca. Ecco i motivi per cui la detesto....! Ma non al punto da sconsigliare in toto i suoi prodotti... anzi! Se lo facessi, non sarei obiettivo... :wink:

Rossignol è mia cliente. Ma non ho nulla a che fare con gli sci io. :eek:)
Solo che avevo a che fare col responsabile dei test e della preparazione sci competizione e.....ne ho approfittato! :eek:)

@vanir: marca che detesto? Ah, posso dire chei suoi sci NON hanno anima in legno, investe tanto, tantissimo in CdM (e vince anche tantissimo...) e questo porta molti (della cui competenza dubito) a pensare che i suoi prodotti siano il top in assoluto, tanto da considerare solamente quella marca. Ecco i motivi per cui la detesto....! Ma non al punto da sconsigliare in toto i suoi prodotti... anzi! Se lo facessi, non sarei obiettivo... :wink:[/quote]

...ogni sotteso riferimento ad Atomic è solo una mia maligna impressione :lol: :lol:

Per Batacchio: OTTIMA SCELTA !! Io possiedo un paio di Streetracer 10 e come scarponi uso dei Salomon X-Wave 10 (flex index 110) !! Ed il mio giudizio è...ECCEZIONALI ENTRAMBI !!
Gli Streetracer 10 sono sci entusiasmanti, maneggevoli e performanti allo stesso tempo, costruiti per i carver più esigenti, amanti delle curve radicali e delle serpentine in velocità ! Per una persona del tuo peso sono certamente meglio degli 8, ovviamente spero che tu abbia preso il modello da 172 cm. !
Aspetto le tue impressioni su questo forum appena li avrai provati !! :wink: [/quote]