salomon falco 10 o falcon race

147doc

New member
che diferrenza sussiste tra questi due modelli oltre all'infice di flex? io ho la pianta dei piedi un po larga attualmente sci su un flex 110 cosa ne dite?

Credo sia solo una differenza di spazi (piu ampi quelli del falcon 10) e di flessibilità. Ovviamente la pianta dei race sarà piu stretta.
Poi il responso ufficiale ai piu esperti!

......FLEX

e scarpetta più rigida.

dovresti provarli.... magari il race ha una scarpetta troppo dura per l'uso turistico.

a quanto ho letto qui il FALCON rispetto al precedente modello ha la pianta più stretta.

io ho i race,hanno la pianta abbastanza stretta sono rigidi ma non eccessivamente però non li ho usati con temperature inferiori a -5 dopo un minimo di rodaggio comq risultano abb comodi e confortevoli.
rispetto ai falcon 10 cambia completamente sia la plastica che l'imbottitura ,nonchè la forma dello scafo.
io sono contento e non tornerei indietro in quanto con le temperature folli di questo inverno anche con +10 gradi i race rimangono rigidi e non mi balla mai il piede anche senza tirare molto i ganci.
a me sembra un grandissimo scarpone ma anche il falcon 10 non è da meno.
tieni conto che nel race l'imbottitura è veramente minimale ,il confort ne soffre un pò ma il controllo sullo sci che ottieni è impagabile.

sickboy ha detto:
io ho i race,hanno la pianta abbastanza stretta sono rigidi ma non eccessivamente però non li ho usati con temperature inferiori a -5 dopo un minimo di rodaggio comq risultano abb comodi e confortevoli.
rispetto ai falcon 10 cambia completamente sia la plastica che l'imbottitura ,nonchè la forma dello scafo.
io sono contento e non tornerei indietro in quanto con le temperature folli di questo inverno anche con +10 gradi i race rimangono rigidi e non mi balla mai il piede anche senza tirare molto i ganci.
a me sembra un grandissimo scarpone ma anche il falcon 10 non è da meno.
tieni conto che nel race l'imbottitura è veramente minimale ,il confort ne soffre un pò ma il controllo sullo sci che ottieni è impagabile.

Io ho preso, ammetto per cause di forza maggiore, il Falcon 10, e devo dire che lo trovo un buon scaropone. Come comoditá e comfort niente da dire, tecnicamente la trasmissione é discreta ma nella media, le regolazioni semplici ed immediate, con possibilitá discrete.
Peró francamente avessi potuto avrei preferito un Atomic RT CS 100 O un Head RS 110 SUPERHEAT3, sicuramente piú performanti, con piante medio-larghe che concedono qualcosa ma non troppo come i Salomon al comfort.

.