RICHIESTA INFO SCARPONI

nk222

New member
ok ...ci riprovo, ciao a tutti
nella lunga ricerca dello scarpone "giusto" (...per il mio piede piuttosto stretto) mi sono imbattuto nel Tecnica Race 110 (flex 110-calzata perfetta- un po' avanti il gambetto) e nei Tecnica Vento 10 (flex 80 - calzata comoda ma giusta) so che i due sono abbastanza differenti, però non mi dispiacciono. Qualcuno sa darmi qualche consiglio tenendo presente che la mia formula fuori pista è Gotama+Diamir+ scarpone pista per piccoli dislivelli con sciata piuttosto dinamica? :D
 
per il freeride e per i percorsi accidentati, è bene non eccedere troppo con la rigidezza. Molto dipende da quanto lo senti cedevole, specie nel gambetto, visto che con l'uso cederà ancor di più....
 
Io mi trovo bene con uno scafo rigido che non spanci (150), e un gambaletto morbido (130).

Il discorso scarpone è molto soggettivo ..... un mio amico bravo usa una ciabatta e si trova da dio ..... quando sono stato in Alaska la maggior parte usava un race sul 130 o 110 (guide e pro) ....
è difficile dare consigli ..... se riesci provali! :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm
 
...ovviamente quello che sento "meglio" come rigidezza e avvolgimento piede è il Diablo Race 110. L'unico dubbio è l'inclinazione molto accentuata del gambetto che se non mi spaventa nella discesa, temo farà soffrire nelle, seppur brevi, salite.
Vorrei provare anche il Dal Bello Proton 12 e il Lange Freeride 120(?).
 
Top