Regolazione din attacchi freestyle

Layez

de pota madre member
Ciao a tutti, avendo girato per la prima volta in park con i miei public enemy domenica scorsa (risultato: pollice rotto su un box :wall: ) volevo chiedere a qualcuno più esperto di me a quanti din regolare l'attacco e le differenze che questa regolazione comporta. E' giusto che l'attacco si stacchi ad ogni caduta? E per la salute degli skistopper è meglio che l'attacco si stacchi o no? Sono un po' confuso :?

Di Park non ne capisco un' emerita mazza...ma una domanda sorge spontanea...che ti frega della salute degli skistop...pensa alla salute del tuo ginocchio che è preservata se l'attacco si apre. Per quanto riguarda la regolazione..sicuramente qualcuno più esperto di me che gira in park ti dirà come regolare gli attacchi

La salute dello skistopper in confronto alla tua non vale nulla....
Comunque lo skistopper risente della cadute se atterri male in switch perchè lavora al contrario ma deve essere il tuo ultimo problema...

Preferisci spendere 10 euro per sistemare uno skistopper o fermarti un paio di mesi per sistemare un legamento?

Io credo che il tutto dipenda dal livello comunque per iniziare è sempre meglio avere uno sci che sgancia forse anche una volta di troppo piuttosto che un attacco a 17din che ti sgancia la gamba prima di mollare.

Ovvio che quando cominci ad andare grosso ma proprio grosso sui salti dovrai indurire un po' l'attacco ma comunque senza esagerare,

che sfiga mi spiace...a me uno che si è spacciato esperto di fristy me li ha regolati per iniziare a 80 kili (io sono 68)...in effetti vanno benone...per gli skistopper è quando atterri male in switch che si piegano (mi è capitato spesso per fortuna nn si sono mai rotti)...jon olsson sul suo sito dice che li ha a 19 e mezzo :pAZ

E' chiaro che preferisco rompere uno skistopper piuttosto che il mio ginocchio :D solo volevo sapere come la regolazione in din influisce sulla durata dell'attacco. Il fatto è che io ho l'attacco regolato come se scendessi in pista e ad ogni minima caduta mi si staccano gli sci... La mia domanda è a quanto si possono regolare senza compromettere la propria salute :D (io peso 67). 80 kili a quanti din corrispondono?

.

Diciamo che oltre alla taratura di regolazione, molto dipende anche dal tipo di attacco, ogni attacco richeide tarature leggermente diverse.
Bisogna vedere i tuoi sganci da cosa dipendono, se da torsioni meglio che si sgancino, se invece ti si apre l'attacco perchè lo carichi in avanti e la talloniera molla allora induriscilo un po'....

Comunque per iniziare mettili a 7,5 8 din

Grazie per i consigli!! Cmq io come attacco ho un salomon Z12 Ti e mi si è rotto già 2 volte lo skistopper