aiuto head

as2267

New member
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un paio di head supershape, posso però cambiare coi supershape speed. Ho letto un po' di topics dove sono descritti, ma non ho ancora risolto problema, quale dei 2? Lo so che sono "diversi", ma se qualcuno li ha provati entrambi può dirmi se ne ha trovato uno più "versatile"? Grazie

dimenticavo... Monto un attacco tyrolia FF11. Peso 70kg e sono alto 170.
Per il superspeed mi hanno consigliato il 165, per il superspeed shape il 170

superspeed?
superspeed shape? :think:

Penso avrai fatto confusione tra supershape e supershape speed.... :wink:

Cerca di stabilire una priorità d'utilizzo.... vuoi che faccia bene SOPRATTUTTO le curvette, o che sia SOPRATTUTTO stabile sul veloce?

Nel primo caso: supershape da 165 cm
Nel secondo caso: supershape da 163 cm.

Bada bene che comunque sono scelte frutto del compromesso... per te l'ideale, come slalom, sarebbe il supershape da 160 cm, mentre come gigante, il supershape speed da 170 cm.

drey ha detto:
superspeed?
superspeed shape? :think:

Penso avrai fatto confusione tra supershape e supershape speed.... :wink:

Cerca di stabilire una priorità d'utilizzo.... vuoi che faccia bene SOPRATTUTTO le curvette, o che sia SOPRATTUTTO stabile sul veloce?

Nel primo caso: supershape da 165 cm
Nel secondo caso: supershape da 163 cm.

Bada bene che comunque sono scelte frutto del compromesso... per te l'ideale, come slalom, sarebbe il supershape da 160 cm, mentre come gigante, il supershape speed da 170 cm.

e dire che ero stato attento a non sbagliare i nomi. Con l'età avanza anche la demenza.

il comrpomesso lo farei solo sul supershape perchè lo prenderei da 165, se deciderò per il supershape speed prendo il 170.
Grazie

as2267 ha detto:
e dire che ero stato attento a non sbagliare i nomi. Con l'età avanza anche la demenza.

il comrpomesso lo farei solo sul supershape perchè lo prenderei da 165, se deciderò per il supershape speed prendo il 170.
Grazie

Ti riporto un suggerimento di dani1965 (uomo head):

Il Supershape Speed é un racecarve, più morbido in flessione e meno sciancrato (e aggressivo) del Supershape (slalom). Preso ad altezza occhi é un ottimo polivalente per buoni sciatori.

.

beh, anche io mi inserisco in questo partito di indecisi, anche se dopo i consigli di drey e dany1965 non resta che una cosa: provarli tutti e due. sicuramente se i supershape lisci sopportassero bene a livello di stabilità i curvoni come i miei xp60 prenderei quelli, tanto più forte di così non vado.
buona giornata a tutti.