Scarponi rossignol radical r12

kimso

New member
Ciao Ragazzi,
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente riguardo questi scarponi...

dopo la visita al sito vorrei un vostro parere al riguardo...

la prova è andata discretamente, il prezzo non è entusiasmante... quasi 250
il flex dovrebbe essere corretto per me 90/80...

Dubbi: materiale della scarpetta, mi sembra vecchiotto, simile al mio lange... larghezza e struttura Strap, sembra vecchiotto pure lui..., polpaccio, mi stanno grandicelli dal polpaccio, non ho provato a portare indietro l'attacco...

Grazieee e Ciaoo

Se non ti ha soddisfatto troppo... scarta... non devi comprare per forza solo perchè dalle tue parti è il meno peggio che hai trovato... :?

Se vai in settimana bianca sulle alpi, allora meglio aspettare....

Grazie drey,

vado sulle dolomiti, alta badia... corvara.

in realtà come dicevo, in un altro thread non c'è molta scelta qui... bhu non so perchè. :roll:

Non so non erano malissimo, una forte perplessità però l'ho avuta riguardo l'ultimo gancio, alla prima prova gia al massimo :shock: vabhe che non ho tutto sto polpaccio ma addirittura al massimo... di solito io stringo gli scarponi man mano che faccio le prime sciate...

Bhu magari aspetto e lo compro in settimana bianca...

Ciaooo

Ciao,
ho comprato quest'anno i radical r12.....ho notato una differenza impressionante tra provarli in negozio con 25 gradi e sulla neve a 0 gradi. Cambia completamente la rigità dello scarpone. Anche io in negozio erano tirati al max, cmq ho spostato di un buco i ganci.
All'opera ho 2/3 buchi disponibili.

Ciao

Ciao effettivamente questa è una cosa che si dovrebbe scrivere nel decalogo...

il calore del negozio sflasa la sensazione di rigidità e quindi si rischia di prendere scarponi che sulla neve non si calano manco a martellate ....

cmq. ma tu intendi che in negozio hai dato fondo alla regolazione mentre sulla neve hai qualche tacca per stringere ???

come ti trovi con questi scarponi ? freddo ? e sensibilità ?

Grazie :D

.

kimso ha detto:
Ciao effettivamente questa è una cosa che si dovrebbe scrivere nel decalogo...

Kimso, mi sa che il decalogo non l'hai letto, o non l'hai letto bene.... :roll:

il punto 8 parla esattamente di questo....

Giustissimo Drey.....
in negozio ho stretto al max le regolazioni ma lo sacrpone era ancora mobido ma calzava a pennello. dopo la prova sulla neve, dove ho recuperato una tacca (considera che puoi regolare le microleve), ho spostato le leve del gambetto di un buco svitandole con la brugala a corredo e così ho recuperato 2/3 tacche.

mi trovo bene e li trovo anche comodi. ero partito con l'idea dei Diablo della tecnica in quanto arrivavo dal vecchio Tnt10 ma ho dovuto lasciar perdere perchè sono molto bassi e premevano sul polpaccio con dolori micidiali. questi invece hanno il gambetto alto.
Molto comodi e performanti in negozio erano i Dalbello con 3 ganci, alla fine non li ho scelti solo x la nuova tecnologia dei 3 ganci, forse sbagliando.........

Drey chiedo venia.... :wall:

hai raggionissima anzi di piu...

l'ho letto ma non mi ricordavo di questa cosa e quando ne ha accennato il negoziante mi pareva una cosa nuova... invece l'avevi scritta tra l'altro anche spiegata tecnicamente....

Acquistare gli scarponi sta diventando complicatissimo.... :wall:

Ciaoooo