M'Ama o non m'Ama ??

koala_1978

New member
Quest'anno, LEI :GG :GG non si è ancora fatta vedere davnti casa, lassù a circa 1000 mt davanti al Monte Bianco :uuue: :uuue:
Nella passata stagione mi ha imbiancato l'erbetta del mio giardino dall'immacolata a fine marzo senza interruzione, grazie alle cure del sottoscritto :D :D ...

Ora oltre a non farsi vedere .... la beffa !!! Una sfida forse???
Forse non mi ama più :uuue: :uuue: :uuue: o forse è solo una sfida con me e vuole mettere a rischio il raggiungimento del mio secondo mese di sci.

:?mm M'Ama o non m'Ama ?? ... è comparsa nel mio giardinetto :wall: :wall:
5072-img6298.jpg

Verde, solo verde invece del bianco :uuue: nemmeno l'erba rinsecchita dalla brina in questo maledetto inverno!!! Ecco il verde che domina come in primavera inoltrata e il tutto attorniato dal canto degli uccellini :verde:

5070-img6299.jpg

Ti prego !!! Torna o cara mia :GG :GG e insime festeggeremo degnamente il mio secondo mese bianco. Torna abbondante come un anno fà ......

5078-img1815.jpg

5079-img1816.jpg

5081-img1826.jpg

ma si ... continuiamo a farci del male :wall:

p.s. consiglio per fotografare le nevicate, usa la focale più lunga che hai (zoom ottico alla max lunghezza) e usa il flash, il tele comprime i piani e quindi i fiocchi sembreranno più fitti, il flash "spara" sui fiocchi più vicini creando un effetto molto suggestivo

Eppur si muove!
Sabato me lo sento. Si amerà!!! Faremo l'amore con 40 cm di polvere sensualissima :sbavsbav:

(spero)

skiavo ha detto:
ma si ... continuiamo a farci del male :wall:

p.s. consiglio per fotografare le nevicate, usa la focale più lunga che hai (zoom ottico alla max lunghezza) e usa il flash, il tele comprime i piani e quindi i fiocchi sembreranno più fitti, il flash "spara" sui fiocchi più vicini creando un effetto molto suggestivo

grz! con la mia digital le notturne fanno alquanto cagare... cmq proverò appena scenderà un fiocco :roll: ... ottico max 3x se nn erro.

.

Koala, dov'è fatta l'ultima foto ?
Anch'io non vedo l'ora di mettere in pratica il suggerimento fotografico ... ma zoom otico e tele non sono la stessa cosa ?

S(k)IMONE ha detto:
Koala, dov'è fatta l'ultima foto ?
Anch'io non vedo l'ora di mettere in pratica il suggerimento fotografico ... ma zoom otico e tele non sono la stessa cosa ?

in paese a morgex verso il la stazione...

koala_1978 ha detto:
grz! con la mia digital le notturne fanno alquanto cagare... cmq proverò appena scenderà un fiocco :roll: ... ottico max 3x se nn erro.

Caso mai evita di sparare il flash su cumuli di neve in primo piano :)
Certe foto vengono anche con le digitaline, quello che conta sono le "emozioni" che una foto può dare ... non farti fregare dall'attrezzatura.
Questa, ad esempio, è stata scattata con una vecchia kodak da 2mpix ...

Allegati

• auschwitz__159.jpg
    auschwitz__159.jpg
    183.7 KB · Visualizzazioni: 171
S(k)IMONE ha detto:
... ma zoom otico e tele non sono la stessa cosa ?

Le compatte digitali hanno, normalmente, uno zoom ottico ed uno zoom digitale. Lasciate perdere lo zoom digitale (che lavora solo a livello software e fa quello che potreste fare anche voi con photoshop croppando un'immagine, quindi peggiorandola), anzi disabilitatelo ... quello che conta è lo zoom ottico.
3x significa che lo zoom può coprire un range di focali che va dal leggero grandangolare al leggero teleobiettivo.

Esempio, le focali più diffuse sulle piccole compatte con zoom ottico 3x sono da 35mm (equivalenti) a 105mm (equivalenti) ... 35 mm è un leggero grandangolo (copre un po' più della visuale normale degli occhi umani che è circa 45mm) ... 105mm è un mediotele

:oops:
avevo letto male il post di Skiavo e, chissà perchè, mi era sembrato che considerasse zoom ottico e tele due cose diverse :?
Concordo su quanto detto sullo zoom digitale ... anzi sono talmente d'accordo che io mi son preso una reflex (digitale)

S(k)IMONE ha detto:
:oops:
avevo letto male il post di Skiavo e, chissà perchè, mi era sembrato che considerasse zoom ottico e tele due cose diverse :?
Concordo su quanto detto sullo zoom digitale ... anzi sono talmente d'accordo che io mi son preso una reflex (digitale)

che macchina hai preso?