PANTANI

Se racconta le sue imprese sarà un emozione.....io non sono mai stato un tifoso di Marco Pantani ma quando la strada cominciava a salire era uno spettacolo vederlo...si può discutere l'uomo ma quello che ha fatto è indiscutibile .....è riuscito a far rinascere il ciclismo in Italia....come ho già detto io non sono mai stato un suo fan....io ero per Mario Cipollini, per Kaiser Yan .,..ma quando lo vedevo c'era solo da applaudire.....come quando vedi Lance che sale su per il Tour o che gestisce un giro con ben precisi meccanismi che lui solo sapeva fare.....un vero spettacolo.....penso che in un ciclismo sporco, come è stato quello di quegli anni....Marco aveva una marcia in più.......
Avete visto quanto gli assomiglia l'attore protagonista!!!!!
E' molto bello che qualcuno abbia aperto un topic su questo argomento....

Io ero tifoso di Pantani ma dopo Campiglio mi è crollato tutto ... da allora praticamente non ho più seguito il ciclismo, non mi fidavo più nessuno, e non mi fido tutt'ora, ho disprezzato tutti, e più di tutti Pantani, in cui credevo (da ingenuo) e da cui mi sono sentito tradito. E poi il sentire come rifiutava le accuse ... tutte le menate che sostenevano lui ed il suo staff ... :straincazzato: :straincazzato: ma vaff.... :straincazzato: :straincazzato: ...

E ora tutti ad osannarlo ed a redimerlo ... :straincazzato: :straincazzato: ma vaff... :straincazzato: :straincazzato:

io son convinto che l hanno voluto incastrare..li tutti son dopati...lui il giorno prima aveva passato il limite..vi ricordate la tappa in cui dopo che gli era saltata la catena aveva umiliato tutti??? evidentemente qualcuno nn l ha mandata giu..troppo strana la faccenda...che tristezza quel giorno....pero devo essere sincero..io andavo in bici all epoca..ed ero un ipertifoso d pavel tonkov..mi piaceva troppo lo stile...mi ricordo la sfida dell anno prima sull ultima salita....la cronometro vinta il giorno dopo dal pirata e io contro tutta a mia famiglia che tifavo x il russo..ho ancora il cappellino mapei.........che roba...quanto è passato.....

.

Il doping esiste da decenni nel ciclismo, e non solo.

Non commento la vicenda umana di Marco... ma devo dire che il film è molto, troppo edulcorato rispetto alla realtà. Non trasmette quelle stupende sensazioni che si provavano quando si stava incollati alla tv a vedere quel tipo pelato con gli orecchioni divorare le temute salite dolomitiche, oltre a quelle del Tour. E come la gente impazziva incollata al video....

Un po' come aver letto un libro ed aver visto la trasposizione cinematografica... una chiavica.

Non che sia stato interpretato male... l'attore è stato molto bravo, ma... emotivamente trasmetterà sì e no un millesimo di quel che ha trasmesso Marco nella sua vera esistenza.

Però, che gran fi*a la Romanoff, lasciatemelo dire!!! :sbavsbav: :wink:

Non commento la vicenda personale.... avrei preferibile veder un documentario su di lui ..piu che un film che mi è parso solo un resoconto della sua vita personale.... e non la sua vita da ciclista... le emozioni che ha saputo trasmettere dalla tv e sulle strade....non le scoderò mai...

Grande Marco

ragazzi, ovviamente per chi ha seguito le corse del pirata, un film tv non può trasmettere le stesse emozioni.. un po' come dire vivere la guerra o guardare un film...
sul personaggio.. sono d'accordo che abbia sbagliato (il fatto che non sia l'unico a doparsi non è una scusante) e anch'io quella mattina a campiglio quando non è partito ci sono rimasto troppo deluso... però ogni volta che l'ho rivisto in bici ho sperato in una sua rinascita è stato sempre più forte di me.
sarà che in mezzo a tanti errori ha avuto anche tanta sfiga, sarà che il suo modo di correre non c'entra niente con quello di un armstrong o di un indurain.. insomma sarà quel che sarà ma sto ancora aspettando un altro pirata.

moebius ha detto:
ragazzi, ovviamente per chi ha seguito le corse del pirata, un film tv non può trasmettere le stesse emozioni.. un po' come dire vivere la guerra o guardare un film...
sul personaggio.. sono d'accordo che abbia sbagliato (il fatto che non sia l'unico a doparsi non è una scusante) e anch'io quella mattina a campiglio quando non è partito ci sono rimasto troppo deluso... però ogni volta che l'ho rivisto in bici ho sperato in una sua rinascita è stato sempre più forte di me.
sarà che in mezzo a tanti errori ha avuto anche tanta sfiga, sarà che il suo modo di correre non c'entra niente con quello di un armstrong o di un indurain.. insomma sarà quel che sarà ma sto ancora aspettando un altro pirata.

purtroppo avevi certi vizi anche prima che lo beccassero con il doping

purtroppo ha ragione Acerri, con tutti i preparatori-allenatori-medici e cazzi vari che seguono le grosse squadre del genere non è che un'atleta prende l'iniziativa di doparsi solo soletto di nascosto.......
Poi come dice mio padre il doping sarà scomparso dal ciclismo solo quando si inizieranno a vedere in grossi tour come il giro le medie delle velocità abbassarsi e di molto anche

Acerri ma corri con la Parkpre? Allora ci si becca di sicuro alla 9colli, quet'anno anche la MarscianoBike sarà della gara...

Certo la storia di Rumsas è da considerarsi abbastanza vergognosa, putroppo il mondo degli amatori sa essere sporco quanto quello dei professionisti. Ad esempio l'anno scorso ho corso la gf dei due mondi a spoleto, vinta da un tuo compagno, Mari, poi squalificato perché negli ultimi chilometri ha preso la scia di una moto mentre era in fuga solitaria. Diceva che era il primo anno che toccava la bicicletta... mi dispiace ma in un solo anno quelle cose in salita non si riusciranno mai a fare...

Comunque la mia sulla fiction, ancor prima di vederla, l'ho già detta qui:

http://casapiddu.wordpress.com/2007/01/31/va-ora-in-onda-la-ficzion-sul-pirata/

Tutto vero e Pantani, anche se era un fenomeno, non poteva essere pulito perchè senza una base di doping è come correre con una 500 contro una ferrari. Si è esaurito perchè non è che ha abbozzato come tutti gli altri ma ha iniziato a parlare di complotti e cazzi vari. Però quoto Moebius: il sogno e le emozioni che ci ha regalato difficilmente le rivivremo

secondo me l'unica soluzione è prevedere pene severe per i medici sportivi...
per carità non è più come un tempo che lo sportivo ingurgita di tutto senza sapere, però la responsabilità DEVE essere del medico, altrimenti che ci sta a fare?
ps: non oso pensare quello che gira nel mondo dello sci...

e.frapporti ha detto:
Io ero tifoso di Pantani ma dopo Campiglio mi è crollato tutto ... da allora praticamente non ho più seguito il ciclismo, non mi fidavo più nessuno, e non mi fido tutt'ora, ho disprezzato tutti, e più di tutti Pantani, in cui credevo (da ingenuo) e da cui mi sono sentito tradito. E poi il sentire come rifiutava le accuse ... tutte le menate che sostenevano lui ed il suo staff ... :straincazzato: :straincazzato: ma vaff.... :straincazzato: :straincazzato: ...

E ora tutti ad osannarlo ed a redimerlo ... :straincazzato: :straincazzato: ma vaff... :straincazzato: :straincazzato:

Giustissimo e.frapporti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dato ke ieri sera ne ho visto 1 pezzo posso dire ke era veramente fatto male (il film). dato ke mio padre è 1 patito di ciclismo ho cercato di fargli compagnia, ma.......... 10 min poi sn scappato piangendo :uuue: