DIAMIR TITANAL

fra

New member
Posseggo di diamir titanal credo prima serie senza ski stop.
Vorrei un consiglio: li butto o li tengo?
Devo cambiare gli sci e non so se cambiare anche gli attacchi o tenermeli.

grazie
 
verbier61 ha detto:
se sono in buone condizioni tienili!!

chiedo consigli perchè da qualche parte avevo sentito dire che si spaccano o qualcosa del genere. ovviamente poichè sono in ottime condizioni odio buttar via le cose quindi....

Ho una seconda domanda chi sa se è possibile montare gli skistopper?
 
Posseggo di diamir titanal credo prima serie senza ski stop.
Vorrei un consiglio: li butto o li tengo?
Devo cambiare gli sci e non so se cambiare anche gli attacchi o tenermeli.

grazie

IO se fossi in te li terrei, al max falli revisionare. Potresti anche solo cambiare le barre ma se sono in buono stato non ne vedo la necessità.
Per lo ski stopper guarda se davanti all'oggiamento per il tacco dello scarpone hai una piastrina zigrinata. Se c'è toglila con un cacciavite e troverai le viti ove attaccare lo skistopper.
 
Posso continuare con i quesiti:
-prendo sci da scialp o freeride?

non riesco a decidermi. I freeride mi attirano un sacco ma facendo poca fresca (4 figli da guidare) mi sembrano sprecati.

cosa ne pensate?
 

.

fra ha detto:
verbier61 ha detto:
se sono in buone condizioni tienili!!

chiedo consigli perchè da qualche parte avevo sentito dire che si spaccano o qualcosa del genere. ovviamente poichè sono in ottime condizioni odio buttar via le cose quindi....

Ho una seconda domanda chi sa se è possibile montare gli skistopper?

Se fai solo ski-alp, tienili.

Se vuoi fare freeride e buttarti a cannone in fresca......compra il modello nuovo, che gli hanno aggiunto una vite!!!!

La vite in più serve perchè non si apra, facendoti spaccare la faccia, mentre tenti di rimanere in piedi curvando a telemark!!!!

Oppure ci metti una bella "parker" da 6mm inox, come me!!! 8--)
 
1QUALUNQUE ha detto:
fra ha detto:
verbier61 ha detto:
se sono in buone condizioni tienili!!

chiedo consigli perchè da qualche parte avevo sentito dire che si spaccano o qualcosa del genere. ovviamente poichè sono in ottime condizioni odio buttar via le cose quindi....

Ho una seconda domanda chi sa se è possibile montare gli skistopper?

Se fai solo ski-alp, tienili.

Se vuoi fare freeride e buttarti a cannone in fresca......compra il modello nuovo, che gli hanno aggiunto una vite!!!!

La vite in più serve perchè non si apra, facendoti spaccare la faccia, mentre tenti di rimanere in piedi curvando a telemark!!!!

Oppure ci metti una bella "parker" da 6mm inox, come me!!! 8--)

Ovvero se li uso in fresca mi si spacca? e cosa è una bella "Parker"? scusa l'ignoranza
 
Ma poi quali:
1- diamir explore
2- diamir freeride
3- diamir freeride plus
4- Diamir Experience
5- Diamir Titanal 3
 
fra ha detto:
Ma poi quali:
1- diamir explore
2- diamir freeride
3- diamir freeride plus
4- Diamir Experience
5- Diamir Titanal 3

Son tutti uguali.
Se non è il modello 2006-2007 han tutti lo stesso difetto.
Si strappa la vite nella talloniera, e finisci in posizione telemark.
Se come me sai anche fare telemark, hai meno possibilità di spaccarti la faccia.

N.B.: una parker è una vite. gliene ho piantata una al posto di quella cagata che usano loro.
 
1QUALUNQUE ha detto:
fra ha detto:
Ma poi quali:
1- diamir explore
2- diamir freeride
3- diamir freeride plus
4- Diamir Experience
5- Diamir Titanal 3

Son tutti uguali.
Se non è il modello 2006-2007 han tutti lo stesso difetto.
Si strappa la vite nella talloniera, e finisci in posizione telemark.
Se come me sai anche fare telemark, hai meno possibilità di spaccarti la faccia.

N.B.: una parker è una vite. gliene ho piantata una al posto di quella cagata che usano loro.

Hai aggiunto una parker (che per me era una penna) alle 4 viti di serie o hai sostituito le viti di serie con 4 parker? e poi se vado da un ferramenta e gli chiedo una parker mi manda a quel paese o sa di cosa parlo?
 
fra ha detto:
Posso continuare con i quesiti:
-prendo sci da scialp o freeride?

non riesco a decidermi. I freeride mi attirano un sacco ma facendo poca fresca (4 figli da guidare) mi sembrano sprecati.

cosa ne pensate?

io ho solo tre figli appresso :roll: ma ti consiglio caldissimamente sci da freeride (rossignol B3, fischer kehua / atua, scott mission..., tra l'altro in questi giorni su ebay si fanno affari incredibili)... ti diverti in ogni condizione, gli stuzzichini da scialpinismo lasciali a quelli che si divertono solo in salita
 
verbier61 ha detto:
fra ha detto:
Posso continuare con i quesiti:
-prendo sci da scialp o freeride?

non riesco a decidermi. I freeride mi attirano un sacco ma facendo poca fresca (4 figli da guidare) mi sembrano sprecati.

cosa ne pensate?

io ho solo tre figli appresso :roll: ma ti consiglio caldissimamente sci da freeride (rossignol B3, fischer kehua / atua, scott mission..., tra l'altro in questi giorni su ebay si fanno affari incredibili)... ti diverti in ogni condizione, gli stuzzichini da scialpinismo lasciali a quelli che si divertono solo in salita


Ooooh grandissimo!!!! agli ordini caro moderatore. Seguirò il tuo esempio.

GRAZIE :D
 
verbier61 ha detto:
fra ha detto:
Posso continuare con i quesiti:
-prendo sci da scialp o freeride?

non riesco a decidermi. I freeride mi attirano un sacco ma facendo poca fresca (4 figli da guidare) mi sembrano sprecati.

cosa ne pensate?

io ho solo tre figli appresso :roll: ma ti consiglio caldissimamente sci da freeride (rossignol B3, fischer kehua / atua, scott mission..., tra l'altro in questi giorni su ebay si fanno affari incredibili)... ti diverti in ogni condizione, gli stuzzichini da scialpinismo lasciali a quelli che si divertono solo in salita

peso del santiago mission???? :think:
mi stuzzica l'idea di prendere quello per montarlo ski alp....diamir freeride o silvretta pure????? :think: :think:
c'è chi dice diamir c'è chi dice silvretta....per fare sui 1000 metri o poco piu di salita e poi scendere godendo cosa un riccio cosa dite???? c'è chi dice che il diamir sono gli unici che si spatasciano ma il silvretta sembra piu delicato ance per i bracci e le dimenzioni contenute ed essenziali... :think:
 
non lo so... è uno dei pochi sci senza dati disponibili... comunque ti posso dire che pesano più degli atomic sweet o snoop daddy o dei rossi B2, ma un po meno dei dynastar 8800. I silvretta pesano 4-8 etti meno dei freeride a seconda del modello, ma occhio che hanno il perno dietro la punta dello scarpone e a qualcuno da fastidio (sensazione di pattinamento sul duro...)
 
come resistenza???? cioè se viaggio a canonne non è che mi si aprono o si disintegrano... :think:
8800??? infatit la mia ingecisione è santiago o 8800??? sci un po piu morbido con spatolone per godere in polvere e sula marcia o sci un poco piu stretto piu rigido per andare ovunque???? compreso qualcosina di ripido piu avanti????
 
Top