...e quelli che ripartono...

sci...munito

New member
In questi giorni in cui l'attenzione pubblica mediatica ha deciso che oltre al calcio l'altro argomento alla berlina è la sicurezza sulle piste da sci mi è venuto in mente un mal costume molto pericoloso, a mio parere, ma che nessuno ha mai stigmatizzato a sufficenza.
La ripartenza da fermo.
Quanti sono gli sciatori che guardano alle loro spalle chi sta arrivando prima di ripartire...parlo dell'inglese mezzo ubriaco che riparte ancora mezzo sdraiato lanciandosi sulla tua linea ideale...o alla signorina milanese che deve raggiungere gli amici appena sentiti al telefonino oppure (ma è l'unico che scuso) al bambino che va a farsi asciugare la faccia dalla mamma dpo una caduta.
Per me costoro sono pericolosissimi e perciò rilancio..patente anche per gli sciatori...magari a punti

ah beh .. io dopo l'investitura (e non è un titolo) guardo su, a destra e sinistra, calcolo velocità di tutti quelli dietro ed eventuali traiettorie..... pendenza da affrontare, qualità neve etc. etc. mi manca una provetta e mi trasformo nel piccolo chimico.

... per fortuna questo fine settimana le piste erano abbastanza vuote ...

Comunque sia, in questo periodo bisogna avere gli occhi anche per gli altri ...