Scarponi Salomon X Wave 10

violino

Member
Chi di voi ha provato questo modello? Vorrei comprarlo al posto dei miei Lange Comp 120 che purtroppo quest'anno mi hanno fatto un male cane alla pianta del piede, nonostante li usassi già da due anni. :shock:

Sono gli scarponi che uso io ! Sono ottimi: molto fascianti, precisi e stabili ! Inoltre sono anche abbastanza comodi (...tenendo in considerazione, però, che sono sempre scarponi con un flex index di 110, percui non sono certo delle pantofole) !
Nel complesso, te li consiglio !

Premesso che scio ad un livello argento avanzato, forse potrebbero anche andare bene gli X Wave 9 (che dovrebbero avere un flex più basso), visto che cerco degli scarponi più comodi e che vadano bene soprattutto per affrontare una settimana bianca in cui si scia 7/8 ore al giorno. Grazie

lascia stare marche e modelli, gli scarponi falli scegliere al tuo piede!!! provane tante paia e alla fine prendi il modello nel quale il tuo piede è più felice, ma sta bello fasciato e non balla dentro.

violino ha detto:
Premesso che scio ad un livello argento avanzato, forse potrebbero anche andare bene gli X Wave 9 (che dovrebbero avere un flex più basso), visto che cerco degli scarponi più comodi e che vadano bene soprattutto per affrontare una settimana bianca in cui si scia 7/8 ore al giorno. Grazie

Gli x-wave 9 sono i miei attuali scarponi , pianta abbastanza larga , buona rigidita' (flex 100) ,e ottimo confort (questo pero' lo possono dire solo i tuoi piedi ), le uniche differenze dovrebbero essere il canting amovibile e il flex 110 su gli x-wave10.
Sulla carta quindi sono due scarponi ottimi e che si differenziano di pochissimo , quindi ti consiglio di valutare l'eventuale prezzo d'acquisto per scegliere se acquistare l'uno o l'altro_Ovviamente con il consenso dei tuoi piedi!!! Non fare il mio errore di prenderli troppo grandi , l'anno scorso ho preso un 29 per stare piu' comodo e ho fatto l'errore più grosso della mia vita....ora devo sciare con sette calzini altrimenti perdo motricita' scarpone-sci..

.

il migliore consiglio finora te lo ha dato verbier61.

Anche io avevo i Lange Comp120. Abbandonati per il tuo stesso motivo. Devo dire che il Salomon X-Wave10 è piuttosto diverso in quanto a calzata (per pianta medio/larga) ed è inoltre molto più morbido come scarpetta.

Piuttosto, un Salomon che si avvicina di più ai tuoi (e miei) vecchi Lange è il Salomon Falcon10.

Grazie drey. Come dicevo, un conto è sciare per 1/2 giorni e un altro conto è fare la settimana bianca. Si ha bisogno, in quest'ultimo caso, di uno scarpone un pò più comodo ma non meno performante, altrimenti si fa l'errore opposto. Confesso che ho molta paura di comprare dei nuovi scarponi perchè è facile sbagliare di nuovo. Penso che mi rivolgerò ad un negozio specializzato come "Sport Amplatz" a Canazei quando ritornerò in settimana bianca. L'unica pecca è che ha solo Salomon e quindi non ho la possibilità di provare più marche e calzate. potreste eventualmente consigliarmiun altro negozio altrettanto serio?

vedo che fai il viaggio da Benevento... fossi in te, farei una tappa intermedia ad Asola (Mantova) da un certo Ornello Sport :wink:

Non me ne vogliano i montanari... ma i negozi sulle piste da sci non fanno sconti degni di questo nome!!!!

Non è tanto facile per me fermarmi da Ornello. Sarei molto contento di poter comprare l'attrezzatura da una persona competente come lui. Se mi troverò da quelle parti per altri motivi sicuramente ci andrò. Grazie

Secondo me i Salomon X-Wave 10 fanno al caso tuo! Io li uso con degli Atomic Sx 10 e con dei Salomon Streetracer 10, ed in entrambi i casi offrono prestazioni eccellenti!
In alternativa potresti provare dei Tecnica Diablo Magma (flex inedx 100): ottimi scarponi (cmq io preferisco gli X-Wave) !
In ogni caso, per dare un consiglio più preciso, dovresti dirci anche che tipo sci vorresti mettergli sotto!

Anche io concordo con chi ti ha suggerito di decidere dovo averli provati. Il flex nominale non stare tanto a guardarlo; Ho un paio di XWave 10 e spanciano da paura...

Io scio livello oro base/medio con salomon x8 scelti come si diceva sopra per comodita' di pianta non per marca e mi sono trovato benissimo, specie dopo essermi fatto solette su misura