un saluto a tutti.
Dunque sabato è stata la prima volta che ho potuto provare questo nuovo acquisto.
Mantra Volkl con attacco Pure Silvretta.
L'occasione era la salita al monte Olano in Val gerola.
Appena calzati l'impressione è di avere ai piedi uno sci piuttosto pesante .
Ma la bilancia dice 5,1 kg completo di attacchi. Non una cosa eccessiva.
La misura è 170. Il modello è quello nero dello scorso anno. Bello. !
Derivo da c.a. 4 anni di poket roket sempre con pure .
L'intenzione era quella di sostituire i p.r. con uno sci un pelo + rigido , che potesse darmi una mano nell'affrontare le nevi + difficili ...quelle + crostose....+ dure eccc
Nella salita si ha quasi l'impressione che lo sci sia troppo morbido.
Flette piuttosto deciso nelle buche , invece nei traversi si comporta meglio dei p.r. ....quindi non è affatto morbido -))....insomma non avevo capito niente !!
Poi in discesa le cose cambiano , e cambiano in bene !!!
Lo sci è decisamente superiore come galeggiabilità al p.r.
Si ha proprio l'impressione di surfare , davvero splendido !
Lo sci gira davvero bene , ovviamente non come il p.r.
Predilige le big lines , ma ( devo ancora provare ) è probabile che permetta delle belle curvettine.
La spatola è sempre fuori dalla neve , ma non è piegata come il p.r. , si ha proprio l'impressione di stare con tutto lo sci sopra la neve.....
davvero bello
E' uno spacca croste ( sabato era una crosta debole ) della maddoi , è qui sicuramente ho indovinato l'acquisto.
L'unica cosa che ho notato è che predilige , o meglio pretende una grossa presenza sullo sci. Occorre portarlo bene , spingere bene con le caviglie , " ruzzare" bene con le ginocchia ....
in questo modo da il meglio di se !
quando cosi si fà , il mantra è uno sci spectacolare !!!
E questo dimostra ancora una volta quanto sia davvero " facilissimo " il poket roket.....
c'è tra i due una grossa differenza.
Nel bosco le curve possono essere belle strette ,
ha una tenuta di coda notevole , se si sterza con il tallone la frenata è decisa....
adesso basta xchè mi stanno chiamando ,
se avete bisogno di altre info ...sono quà....
p.s. un grazie a verbier il quale , magari senza saperlo mi ha decisamente spostato verso questo acquisto.
Dunque sabato è stata la prima volta che ho potuto provare questo nuovo acquisto.
Mantra Volkl con attacco Pure Silvretta.
L'occasione era la salita al monte Olano in Val gerola.
Appena calzati l'impressione è di avere ai piedi uno sci piuttosto pesante .
Ma la bilancia dice 5,1 kg completo di attacchi. Non una cosa eccessiva.
La misura è 170. Il modello è quello nero dello scorso anno. Bello. !
Derivo da c.a. 4 anni di poket roket sempre con pure .
L'intenzione era quella di sostituire i p.r. con uno sci un pelo + rigido , che potesse darmi una mano nell'affrontare le nevi + difficili ...quelle + crostose....+ dure eccc
Nella salita si ha quasi l'impressione che lo sci sia troppo morbido.
Flette piuttosto deciso nelle buche , invece nei traversi si comporta meglio dei p.r. ....quindi non è affatto morbido -))....insomma non avevo capito niente !!
Poi in discesa le cose cambiano , e cambiano in bene !!!
Lo sci è decisamente superiore come galeggiabilità al p.r.
Si ha proprio l'impressione di surfare , davvero splendido !
Lo sci gira davvero bene , ovviamente non come il p.r.
Predilige le big lines , ma ( devo ancora provare ) è probabile che permetta delle belle curvettine.
La spatola è sempre fuori dalla neve , ma non è piegata come il p.r. , si ha proprio l'impressione di stare con tutto lo sci sopra la neve.....
davvero bello
E' uno spacca croste ( sabato era una crosta debole ) della maddoi , è qui sicuramente ho indovinato l'acquisto.
L'unica cosa che ho notato è che predilige , o meglio pretende una grossa presenza sullo sci. Occorre portarlo bene , spingere bene con le caviglie , " ruzzare" bene con le ginocchia ....
in questo modo da il meglio di se !
quando cosi si fà , il mantra è uno sci spectacolare !!!
E questo dimostra ancora una volta quanto sia davvero " facilissimo " il poket roket.....
c'è tra i due una grossa differenza.
Nel bosco le curve possono essere belle strette ,
ha una tenuta di coda notevole , se si sterza con il tallone la frenata è decisa....
adesso basta xchè mi stanno chiamando ,
se avete bisogno di altre info ...sono quà....
p.s. un grazie a verbier il quale , magari senza saperlo mi ha decisamente spostato verso questo acquisto.