Provati finalmente i mantra

rusca

New member
un saluto a tutti.
Dunque sabato è stata la prima volta che ho potuto provare questo nuovo acquisto.
Mantra Volkl con attacco Pure Silvretta.
L'occasione era la salita al monte Olano in Val gerola.

Appena calzati l'impressione è di avere ai piedi uno sci piuttosto pesante .
Ma la bilancia dice 5,1 kg completo di attacchi. Non una cosa eccessiva.
La misura è 170. Il modello è quello nero dello scorso anno. Bello. !

Derivo da c.a. 4 anni di poket roket sempre con pure .
L'intenzione era quella di sostituire i p.r. con uno sci un pelo + rigido , che potesse darmi una mano nell'affrontare le nevi + difficili ...quelle + crostose....+ dure eccc

Nella salita si ha quasi l'impressione che lo sci sia troppo morbido.
Flette piuttosto deciso nelle buche , invece nei traversi si comporta meglio dei p.r. ....quindi non è affatto morbido -))....insomma non avevo capito niente !!

Poi in discesa le cose cambiano , e cambiano in bene !!!
Lo sci è decisamente superiore come galeggiabilità al p.r.
Si ha proprio l'impressione di surfare , davvero splendido !
Lo sci gira davvero bene , ovviamente non come il p.r.
Predilige le big lines , ma ( devo ancora provare ) è probabile che permetta delle belle curvettine.
La spatola è sempre fuori dalla neve , ma non è piegata come il p.r. , si ha proprio l'impressione di stare con tutto lo sci sopra la neve.....
davvero bello

E' uno spacca croste ( sabato era una crosta debole ) della maddoi , è qui sicuramente ho indovinato l'acquisto.

L'unica cosa che ho notato è che predilige , o meglio pretende una grossa presenza sullo sci. Occorre portarlo bene , spingere bene con le caviglie , " ruzzare" bene con le ginocchia ....

in questo modo da il meglio di se !

quando cosi si fà , il mantra è uno sci spectacolare !!!
E questo dimostra ancora una volta quanto sia davvero " facilissimo " il poket roket.....
c'è tra i due una grossa differenza.

Nel bosco le curve possono essere belle strette ,
ha una tenuta di coda notevole , se si sterza con il tallone la frenata è decisa....

adesso basta xchè mi stanno chiamando ,
se avete bisogno di altre info ...sono quà....

p.s. un grazie a verbier il quale , magari senza saperlo mi ha decisamente spostato verso questo acquisto.

pure io li ho appena comprati per un uso skialp, quelli neri dell'anno scorso montati diamir, però lunghi 184. Non vedol l'ora di provarli sul campo :sbavsbav:,

rusca ha detto:
L'unica cosa che ho notato è che predilige , o meglio pretende una grossa presenza sullo sci. Occorre portarlo bene , spingere bene con le caviglie , " ruzzare" bene con le ginocchia ....

in questo modo da il meglio di se !

quando cosi si fà , il mantra è uno sci spectacolare !!!

Già! E' quello che mi disse Verbier61 (sul forum di P.M.) quando li dovevo prendere io e quello che ho detto a Powder quando mi ha chiesto info.

è uno sci che regala grandi soddisfazioni, soprattutto se si ha una sciata un pelo aggressiva.

a Natale mi è capitata una giornata in cui si cambiava tipo di neve 2-3 volte nella stessa discesa (polvere, ventata, con vecchie tracce indurite e poi ghiacciata e scalinata) e le riuscivo ad affrontare tutte con la stessa disinvoltura

però nei Powder days ora rimangono sul portasci per lasciare spazio a sua maestà Sanouk